Produrre birra a Milwaukee

Punteggio:   (4,2 su 5)

Produrre birra a Milwaukee (Brenda Magee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Brewing in Milwaukee

Contenuto del libro:

Milwaukee è famosa soprattutto per il boom dell'industria della birra, direttamente legato all'aumento dell'immigrazione tedesca negli anni '40 del XIX secolo.

Questi nuovi cittadini portarono con sé l'etica del lavoro, la cultura e l'amore per la loro bevanda nativa. Non tutti gli immigrati arrivarono dall'Europa; molti, come Richard Owens, dalla Gran Bretagna.

A Owens si attribuisce il merito di aver fondato il primo birrificio commerciale della zona nel 1840. Altri uomini seguirono, molti dei quali avevano già esperienza nella produzione di birra, e colsero l'opportunità di avviare nuove attività. I nomi dei marchi venivano incisi sulle facciate degli edifici dei birrifici, gli accordi venivano conclusi con una stretta di mano, si coltivavano le collaborazioni e si innalzavano le città-fabbrica.

Nel 1860, quasi 200 birrifici erano in funzione nel Wisconsin, di cui più di 40 nella sola Milwaukee. Delle 40 originarie, quattro hanno resistito alla prova del tempo: Blatz, Pabst, Schlitz e Miller sono ancora prodotte a Milwaukee, proprio dove sono nate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531668662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Produrre birra a Milwaukee - Brewing in Milwaukee
Milwaukee è famosa soprattutto per il boom dell'industria della birra, direttamente legato all'aumento dell'immigrazione...
Produrre birra a Milwaukee - Brewing in Milwaukee
Il miglio di Milwaukee - Milwaukee Mile
La velocità è sempre stata la caratteristica del Milwaukee Mile, e il circuito ovale da un miglio ha regalato agli appassionati di...
Il miglio di Milwaukee - Milwaukee Mile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)