Proclamare la libertà in tutta la terra: come il cristianesimo ha promosso la libertà e l'uguaglianza per tutti gli americani

Punteggio:   (4,9 su 5)

Proclamare la libertà in tutta la terra: come il cristianesimo ha promosso la libertà e l'uguaglianza per tutti gli americani (David Hall Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame approfondito degli aspetti positivi del cristianesimo e della libertà religiosa, scritto dallo stimato studioso di politica Mark Hall. È ben studiato, equilibrato e accessibile, adatto sia a lettori occasionali che a studiosi seri. Viene sottolineata la sua importanza, in particolare per comprendere il corso della storia americana.

Vantaggi:

Argomenti ben studiati ed equilibrati, facile da leggere, argomento importante, adatto sia ai non addetti ai lavori che agli studiosi.

Svantaggi:

Il titolo principale potrebbe non trasmettere chiaramente l'obiettivo del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proclaim Liberty Throughout All the Land: How Christianity Has Advanced Freedom and Equality for All Americans

Contenuto del libro:

Proclamare la libertà in tutta la terra dimostra che il cristianesimo è responsabile dell'avanzamento della libertà e dell'uguaglianza per tutti gli americani.

Studiosi e autori popolari sostengono regolarmente che il cristianesimo, almeno quello ortodosso, ha favorito l'oppressione e l'intolleranza. La narrazione comune è che la libertà e l'uguaglianza sono progredite soprattutto quando i leader americani hanno abbracciato manifestazioni progressiste della religione o hanno rifiutato del tutto la fede.

Proclaim Liberty Throughout All the Land dimostra che il cristianesimo è responsabile del progresso della libertà e dell'uguaglianza per tutti i cittadini. Nel corso della storia americana, i cristiani sono stati motivati dalla loro fede a creare istituzioni eque e giuste, a lottare per la libertà politica, a opporsi alla schiavitù e a garantire la libertà religiosa per tutti.

Il progetto 1619 del New York Times è solo una manifestazione recente ed evidente della tendenza di giornalisti, accademici e scrittori popolari a dipingere il cristianesimo americano come una forza di oppressione e intolleranza. Senza evitare i modi in cui la fede cristiana è stata usata per difendere e persino incoraggiare pratiche dannose, Proclaim Liberty Throughout All the Land mostra che molto più spesso è stata una forza per il bene.

Dai Puritani americani - che crearono alcune delle istituzioni più repubblicane e libere che il mondo abbia mai visto - all'opposizione dei fondatori dell'America alla schiavitù, fino ai gruppi legali cristiani contemporanei che lottano per proteggere la libertà religiosa per tutti, questo volume offre un importante correttivo a coloro che vorrebbero sminuire il ruolo che il cristianesimo ha svolto nel promuovere la libertà e l'uguaglianza per tutti i cittadini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637587232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'America ha avuto una fondazione cristiana? Separare il mito moderno dalla verità storica - Did...
Un illustre professore sfata l'affermazione...
L'America ha avuto una fondazione cristiana? Separare il mito moderno dalla verità storica - Did America Have a Christian Founding?: Separating Modern Myth from Historical Truth
Proclamare la libertà in tutta la terra: come il cristianesimo ha promosso la libertà e...
Proclamare la libertà in tutta la terra dimostra che il...
Proclamare la libertà in tutta la terra: come il cristianesimo ha promosso la libertà e l'uguaglianza per tutti gli americani - Proclaim Liberty Throughout All the Land: How Christianity Has Advanced Freedom and Equality for All Americans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)