Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Trial of Ronald Light: The Green Bicycle Case
Morte per colpo di pistola. Questa fu l'opinione, un po' tardiva, del medico che esaminò il corpo di Bella Wright.
Morte per un colpo di pistola in una stradina solitaria del Leicestershire, la sera del 5 luglio 1919. Inizialmente, le indagini della polizia non riuscirono a dissipare le ombre che avvolgevano il caso. Bella - una ventunenne dallo spirito libero - era stata vista poco prima della sua morte in compagnia di un uomo, mentre percorreva le strade fuori Leicester, ma quell'uomo era scomparso nel nulla.
Non è stato possibile individuare alcuna traccia di lui. Passarono mesi prima della scoperta fortuita dell'indizio - una bicicletta verde smontata che giaceva sul letto di un canale - che avrebbe condotto la polizia all'inafferrabile sospetto.
Ronald Light, l'ex proprietario della bicicletta, fu arrestato e accusato dell'omicidio di Bella. Eppure, per certi versi, questo era solo l'inizio del mistero.
Chi era Light? Cosa aveva passato in Francia durante la guerra? Era tornato nella società pacifica traumatizzato e armato? E, se così fosse, che cosa lo collegava alla tragedia di quel vicolo crepuscolare? Il processo, iniziato al Castello di Leicester il 9 giugno 1920, fu illuminato dalla difesa creativa e audace di Sir Edward Marshall Hall, molto ammirata dal giovane Norman Birkett, che rappresentava l'accusa. Ma Light avrebbe ottenuto il beneficio dei dubbi che Marshall Hall era riuscito a far sorgere nella mente della giuria? O si sarebbe trovato per sempre invischiato nei fili della tesi indiziaria dell'accusa?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)