Processi tessili: Controllo di qualità e progettazione di esperimenti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Processi tessili: Controllo di qualità e progettazione di esperimenti (Georgi Damyanov)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Textile Processes: Quality Control and Design of Experiments

Contenuto del libro:

I tessuti sono presenti ovunque nel mondo moderno sotto forma di fibre, filati e tessuti naturali, sintetici e misti. Possono essere tessuti o non tessuti.

Li usiamo per tessuti di ogni tipo, dalle salviette per lo smaltimento alle bende, dalle coperte ai vestiti. Li usiamo per le tappezzerie, i tappeti e le tende delle nostre case, delle automobili e degli aerei. I tessuti sono ora "intelligenti".

Possono essere dotati di sensori che monitorano le nostre funzioni vitali, come la frequenza cardiaca e la respirazione, e inviano segnali alle autorità mediche in caso di attacchi cardiaci.

Dando ai tessuti forme diverse attraverso il taglio e la cucitura e combinando diversi materiali tessili e non tessili, possiamo realizzare prodotti con un'ampia gamma di applicazioni. Tutti, tuttavia, sono prodotti con processi produttivi simili.

Tutti noi, come clienti, cerchiamo prodotti di qualità ad un livello raggiungibile solo attraverso l'uso di una progettazione dei materiali a monte e di un'ispezione successiva alla produzione. Questo libro è stato scritto per gli esperti del settore tessile, per gli esperti del controllo qualità e per i ricercatori e gli studenti di tutti i livelli accademici interessati al controllo e all'ottimizzazione dei processi tessili. Il libro è organizzato in due parti.

La prima parte è una rassegna dei concetti e degli strumenti della statistica matematica. La parte II offre una rassegna dei metodi per la progettazione sperimentale di vari processi tessili e dei metodi per la derivazione e l'ottimizzazione dei modelli matematici. I singoli modelli sono illustrati da esempi numerici, che consentono una più facile comprensione e applicazione pratica dei metodi.

Particolare attenzione viene data all'uso dei metodi Taguchi per la creazione di modelli di progettazione sperimentale. I punti salienti includono: - una panoramica delle basi statistiche per il controllo della qualità nei processi tessili, nella Parte I; - la trattazione dell'analisi delle correlazioni e dell'analisi della varianza (ANOVA), nella Parte I; - la descrizione della tecnica di previsione delle proprietà del prodotto durante la produzione, nella Parte II.

- rassegna dei tre disegni più utilizzati per la derivazione di modelli matematici del secondo ordine: il disegno composito centrale rotazionale, il disegno composito centrale ortogonale e il disegno ottimale, nella Parte II.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606503874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Processi tessili: Controllo di qualità e progettazione di esperimenti - Textile Processes: Quality...
I tessuti sono presenti ovunque nel mondo moderno...
Processi tessili: Controllo di qualità e progettazione di esperimenti - Textile Processes: Quality Control and Design of Experiments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)