Processi per i diritti umani nelle democrazie in guerra

Processi per i diritti umani nelle democrazie in guerra (Moira Lynch)

Titolo originale:

Human Rights Prosecutions in Democracies at War

Contenuto del libro:

Sebbene molti dei conflitti armati interni più lunghi e devastanti siano stati combattuti all'interno dei confini di Stati democratici, questi Paesi impiegano un numero di procedimenti penali per i diritti umani tra i più alti.

Quali sono le condizioni che portano a questo risultato e cosa spiega i modelli variabili di azioni penali nelle democrazie in guerra? I procedimenti giudiziari possono essere consentiti dalle norme e dalle istituzioni democratiche esistenti, ma dato il loro ruolo in un conflitto violento, i governi democratici possono fare di tutto per evitare la responsabilità giudiziaria. Attraverso una ricerca qualitativa e quantitativa su quattro casi, Sri Lanka, Irlanda del Nord, Spagna e Colombia, questo libro sostiene che le leggi di emergenza e antiterrorismo emanate durante il conflitto hanno creato ostacoli alle indagini e al perseguimento delle violazioni dei diritti umani da parte dello Stato.

La misura in cui gli attori statali sono stati ritenuti responsabili è stata determinata dai cittadini, dalle ONG e dagli attori politici che hanno contestato o sostenuto le disposizioni sull'impunità previste dalla legislazione d'emergenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319969077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Processi per i diritti umani nelle democrazie in guerra - Human Rights Prosecutions in Democracies...
Sebbene molti dei conflitti armati interni più...
Processi per i diritti umani nelle democrazie in guerra - Human Rights Prosecutions in Democracies at War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)