Problemi di mostri: Un'avventura con la penna magica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Problemi di mostri: Un'avventura con la penna magica (R. Lady Jason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monster Problems di Jason R. Lady è un romanzo umoristico e inventivo che racconta di un ragazzino di prima media di nome Brad che, dopo essere stato punito per aver disegnato in classe, si ritrova in un vortice di guai quando una penna magica dà vita ai suoi disegni, in particolare a un mostro destinato a creare scompiglio nel fastidioso fratello minore Daley. La storia esplora la rivalità tra fratelli, la creatività e la capacità di risolvere i problemi, il tutto condito da personaggi stravaganti e avvincenti colpi di scena.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo umorismo stravagante, per i suoi personaggi simpatici e per la trama avvincente che fa girare le pagine ai lettori. Combina efficacemente elementi divertenti e fantasiosi con temi più profondi come l'amicizia e le dinamiche tra fratelli. Molti lettori lo hanno trovato divertente e inventivo, adatto sia ai ragazzi delle scuole medie sia agli adulti. Lo stile di scrittura è descritto come ben fatto, senza errori significativi, e presenta una trama accattivante che incoraggia i giovani lettori ad abbracciare la loro creatività.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che la narrazione include uno stile di flusso di coscienza che a volte può risultare tortuoso e sconclusionato, sminuendo il ritmo generale. Sebbene la maggior parte dei lettori giudichi positivamente l'umorismo, c'è chi ritiene che il formato possa occasionalmente far perdere di vista le sezioni. Inoltre, alcuni lettori hanno notato che il libro è fortemente incentrato sui pensieri interni di Brad, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monster Problems: A Magic Pen Adventure

Contenuto del libro:

Brad, studente di prima media, commette l'errore di disegnare invece di prestare attenzione in classe.

Quando i genitori di Brad lo mettono in castigo, il fratellino Daley, un monello, glielo rinfaccia. Più tardi, quella sera, Brad è sorpreso quando un misterioso corvo consegna una penna alla finestra della sua camera.

Sentendo la mancanza del suo amato disegno e la frustrazione del fratello, Brad usa la penna per disegnare un Daley-Destroyer, una gigantesca creatura verde e viscida che immagina di “prendere” Daley. Con grande sorpresa di Brad, la penna è una penna magica e il Daley-Destroyer prende vita, proprio come l'aveva immaginato, con tanto di bava e tutto il resto, e comincia a dare la caccia a Daley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684334070
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Super problemi - Super Problems
Prima di Monster Problems , c'è Super Problems , la storia di come Cappuccetto Blu ha conosciuto la penna magica. Scott disegna le avventure a...
Super problemi - Super Problems
Problemi di tempo: Un'avventura con la penna magica - Time Problems: A Magic Pen Adventure
Rachel teme la scuola media. Ha sentito dire che i...
Problemi di tempo: Un'avventura con la penna magica - Time Problems: A Magic Pen Adventure
Problemi di mostri: Un'avventura con la penna magica - Monster Problems: A Magic Pen...
Brad, studente di prima media, commette l'errore di...
Problemi di mostri: Un'avventura con la penna magica - Monster Problems: A Magic Pen Adventure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)