Problematizzare il negozio straniero: Giustificazioni per la restrizione del settore delle Spaza migranti in Sudafrica

Problematizzare il negozio straniero: Giustificazioni per la restrizione del settore delle Spaza migranti in Sudafrica (Vanya Gastrow)

Titolo originale:

Problematizing the Foreign Shop: Justifications for Restricting the Migrant Spaza Sector in South Africa

Contenuto del libro:

Le piccole imprese di proprietà di migranti e rifugiati internazionali sono spesso oggetto di ostilità e attacchi xenofobi in Sudafrica. Questo rapporto esamina la problematizzazione delle imprese di proprietà di migranti in Sudafrica e gli sforzi normativi volti a limitare le loro attività economiche.

In questo modo, fa luce sui modi complessi in cui le paure xenofobe si generano e si manifestano negli ordini sociali, legali e politici del Paese. Gli sforzi per frenare i negozi di spaza degli immigrati in Sudafrica hanno incluso accordi commerciali informali a livello locale, multe ai negozi di immigrati e una legislazione che vieta ai richiedenti asilo di gestire attività commerciali nel Paese. Molti di questi interventi non hanno tenuto conto del contenuto delle leggi locali e dei quadri giuridici non previsti.

Il rapporto conclude che quando i residenti delle township sudafricane attaccano i negozi degli spaza dei migranti, esprimono la loro insoddisfazione per le loro condizioni socio-economiche a uno Stato e a una leadership politica apprensivi. In risposta, gli attori della governance si rivolgono ai negozi di migranti per dimostrare la loro fedeltà a questi residenti, per placare i negozianti spaza sudafricani e per dare tacitamente la colpa del malessere socio-economico a forze straniere percepite.

Nel complesso, questi attori non hanno in mente principalmente i negozi spaza quando chiedono una regolamentazione più severa di queste attività. Si preoccupano invece dell'instabilità del sostegno dei loro principali elettori politici e di come questo sostegno possa essere minato o generato dal gesto simbolico di regolamentare il negozio estero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781920596439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cittadino e paria: I commercianti somali e la regolamentazione della differenza in Sudafrica -...
Citizen and Pariah esplora la fragilità della...
Cittadino e paria: I commercianti somali e la regolamentazione della differenza in Sudafrica - Citizen and Pariah: Somali Traders and the Regulation of Difference in South Africa
Problematizzare il negozio straniero: Giustificazioni per la restrizione del settore delle Spaza...
Le piccole imprese di proprietà di migranti e...
Problematizzare il negozio straniero: Giustificazioni per la restrizione del settore delle Spaza migranti in Sudafrica - Problematizing the Foreign Shop: Justifications for Restricting the Migrant Spaza Sector in South Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)