Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per l'esplorazione delle sfide affrontate dalle persone con difficoltà di apprendimento e per il suo protagonista, Nick, che è molto simile a noi. Molti lettori lo trovano perspicace e istruttivo, soprattutto per i giovani e per coloro che hanno a che fare con problemi emotivi. Tuttavia, si riconosce che il campo si è evoluto dalla sua pubblicazione originale nel 1988.
Vantaggi:⬤ Altamente istruttivo per i lettori in difficoltà e relazionabile per chi ha difficoltà di apprendimento
⬤ prezioso per comprendere le sfide emotive
⬤ considerato una scelta migliore di alcuni classici della letteratura per il pubblico giovane.
Alcuni contenuti possono risultare obsoleti in quanto pubblicati nel 1988; non tutti i lettori possono trovare il tempo di leggerli.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Probably Still Nick Swansen
Nick Swansen sa bene cosa significa essere un educatore speciale: non puoi guidare, anche se hai sedici anni e i tuoi genitori hanno due macchine; i ragazzi normali a scuola non ti parlano molto; e anche se riesci a memorizzare ogni fatto sugli anfibi, è difficile dare un senso a tutte le altre cose che ti turbinano nella mente.
Quello che non sa è se il fatto di essere un'educatrice speciale significhi che non dovresti andare al ballo. Ma poiché nessuna regola dice che non si può, Nick decide di chiederlo a Shana.
Ma il ballo non si svolge come Nick si aspettava e tutto ciò che è negativo sembra confondersi: il ballo, ciò che fa Shana e la cosa terribile accaduta alla sorella di Nick nove anni prima. Nick non vuole pensare a nulla di tutto ciò, ma comincia a capire che se non fa pace con tutti i ricordi che lo turbano, questi lo perseguiteranno per sempre....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)