Prizefighter: L'autobiografia tagliente del campione britannico di boxe a mani nude

Punteggio:   (4,1 su 5)

Prizefighter: L'autobiografia tagliente del campione britannico di boxe a mani nude (Decca Heggie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo onesto e crudo sulla vita di Decca Heggie, una lottatrice a mani nude, esplorando i temi della lotta personale, della salute mentale e della cruda realtà degli sport da combattimento. I recensori ne lodano la narrazione sincera e i contenuti coinvolgenti, ma notano una certa insoddisfazione per il ritmo e la messa a fuoco.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e onesta
l'esplorazione perspicace della salute mentale
ben scritta con riflessioni sentite
i dettagli delle lotte e dei trionfi della vita dell'autore
risuona con i lettori che apprezzano le narrazioni sincere sul superamento delle avversità.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato alcune parti del libro meno coinvolgenti, in particolare quelle in cui si concentrava sulle controversie del passato piuttosto che su contenuti più avvincenti; i casi di spavalderia sulla violenza possono risultare sgradevoli per alcuni lettori.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prizefighter: The Searing Autobiography of Britain's Bareknuckle Boxing Champion

Contenuto del libro:

'Si possono prendere un paio di anni per aver picchiato a sangue un altro tizio o un paio di migliaia di dollari. Io ho scelto la seconda”.

La storia di Decca è quella di un ragazzo bullizzato con un sogno impossibile. Di abuso di solventi, violenza, tossicodipendenza, depressione, boxe, combattimenti a mani nude ma, alla fine, redenzione. Inizia in un quartiere popolare di Carlisle dove, vittima di crudeli bulli, il giovane Decca si anestetizza dal dolore e dall'umiliazione sniffando solventi.

A metà dell'adolescenza, la paura è scomparsa per essere sostituita dalla furia, come i bulli hanno presto scoperto a loro spese.

I ricordi di quel ragazzo impaurito alimentarono una rabbia che lo rese un temibile combattente di strada e un futuro campione. Lavorare alle porte gli procurò altri guai, ma aumentò ulteriormente la sua crescente reputazione.

All'età di diciannove anni, la vita andava bene finché l'amore della sua vita non lo lasciò. La depressione si fece strada e prevalse. Per quasi dieci anni, cadde preda di una dilagante abitudine alla cocaina, che provocò i suoi demoni, rendendolo imprevedibile e pericoloso da frequentare.

Il carcere sembrava inevitabile. Per pura disperazione, suo padre organizzò il primo incontro di boxe non autorizzato di Decca. Vinse e si appassionò immediatamente.

Dopo essersi rimesso in forma, affamato e senza droghe, fu attirato nella sanguinosa arena dei combattimenti a mani nude. Seguirono molti brutali incontri da imbattuto e due titoli BKB dei pesi massimi.

Un incontro casuale con il famoso promotore di pugilato Ricky English portò Decca a ottenere l'iconico titolo di “Guv'nor”. Il resto, come si suol dire, è storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786069108
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prizefighter: L'autobiografia tagliente del campione britannico di boxe a mani nude - Prizefighter:...
'Si possono prendere un paio di anni per aver...
Prizefighter: L'autobiografia tagliente del campione britannico di boxe a mani nude - Prizefighter: The Searing Autobiography of Britain's Bareknuckle Boxing Champion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)