Privilegio esecutivo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Privilegio esecutivo (M. Margolin Phillip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Executive Privilege” di Phillip Margolin è un thriller politico dal ritmo serrato che vede protagonisti l'investigatore privato Dana Cutler e l'avvocato Brad Miller. La trama intreccia le loro indagini sull'omicidio di una giovane donna legata al Presidente degli Stati Uniti e sulla dichiarazione di innocenza di un condannato a morte. Il libro è stato apprezzato per i suoi colpi di scena ricchi di suspense, i personaggi complessi e la trama avvincente, anche se alcuni lettori hanno notato i suoi elementi inverosimili.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente e dal ritmo incalzante che cattura i lettori
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Dana Cutler e Brad Miller
Trama ben costruita con colpi di scena inaspettati
Mescola elementi dei generi legal e political thriller
Temi avvincenti del potere presidenziale e della corruzione
Profondità emotiva dovuta alle perdite personali dell'autore
Buon ritmo con un accumulo gratificante fino alla conclusione.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama possono sembrare inverosimili o improbabili
occasionali digressioni in retroscena che rallentano il ritmo
alcuni lettori hanno trovato il finale semplicistico o privo di realismo
momenti di lentezza in alcune parti
alcuni elementi possono essere formulaici all'interno del genere
problemi di formattazione notati nella versione digitale.

(basato su 478 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Executive Privilege

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller del New York Times Phillip Margolin è tornato, questa volta con una potente storia di omicidio che si snoda attraverso le sale del potere di Washington D. C., conducendo direttamente alla Casa Bianca e alla carica più potente del mondo.

Quando la detective privata Dana Cutler viene assunta da un avvocato con potenti conoscenze politiche, l'incarico sembra abbastanza semplice: seguire una bella studentessa universitaria di nome Charlotte Walsh e riferire dove va e chi vede. Ma poi accade l'inaspettato. Una notte, Cutler segue Walsh a un incontro segreto con Christopher Farrington, il presidente degli Stati Uniti. Il mattino seguente, il cadavere di Walsh viene ritrovato e Cutler è costretta a fuggire per salvarsi.

In Oregon, Brad Miller, associato junior in un grande studio legale, sta lavorando all'appello di un serial killer condannato. Clarence Little, ora nel braccio della morte, sostiene di essere stato incastrato per l'omicidio di un'adolescente che, al momento della morte, lavorava per l'allora governatore Christopher Farrington. Improvvisamente, un piccolo investigatore privato e un avvocato alle prime armi si trovano in possesso di prove che suggeriscono che qualcuno alla Casa Bianca è un assassino. Il loro unico problema? Restare vivi abbastanza a lungo da poterlo dimostrare.

Con la sua azione ininterrotta, i suoi personaggi indimenticabili e la sua suspense al limite della sopportazione, dimostra ancora una volta che Phillip Margolin - le cui opere sono state acclamate come "spaventosamente plausibili" (Pittsburgh Post-Gazette) e "contorte e brillanti" (Chicago Tribune) - si colloca ai vertici degli scrittori di thriller.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061562730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giustizia selvaggia - Wild Justice
Sette anni fa, Phillip Margolin ha conquistato l'immaginazione dei lettori di thriller di tutto il mondo con il suo agghiacciante...
Giustizia selvaggia - Wild Justice
Privilegio esecutivo - Executive Privilege
L'autore di bestseller del New York Times Phillip Margolin è tornato, questa volta con una potente storia di omicidio che si...
Privilegio esecutivo - Executive Privilege

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)