PRIVILEGIO DI CLASSE

PRIVILEGIO DI CLASSE (HARRY GLASBEEK)

Titolo originale:

CLASS PRIVILEGE

Contenuto del libro:

L'agenda del capitalismo è la ricerca infinita dell'accumulo privato di ricchezza prodotta socialmente. Nel nostro sistema, la corporazione creata dalla legge ha lo scopo di nascondere questa agenda, di distrarci in modo che i capitalisti in carne e ossa possano fare ciò che vogliono.

Ma quando si esamina il funzionamento della corporazione, si scopre che essa tradisce proprio i valori e le norme che, per la loro legittimità, i capitalisti delle nostre parti del mondo pretendono di condividere. Harry Glasbeek mette in luce uno dei punti deboli del capitalismo: la perversione del ruolo economico, politico ed etico svolto dal principale strumento di accumulazione della ricchezza privata: la società legale.

Una volta strappata la maschera aziendale, coloro che si nascondono dietro di essa diventano visibili. Spogliata della sua veste protettiva, la classe capitalista sarà nuda come il resto di noi quando si troverà di fronte alle sue corporazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771133074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricchezza furtiva - Crimine aziendale, diritto societario e perversione della democrazia - Wealth by...
Un'introduzione scabrosa alle operazioni della...
Ricchezza furtiva - Crimine aziendale, diritto societario e perversione della democrazia - Wealth by Stealth - Corporate Crime, Coporate Law, and the Perversion of Democracy
PRIVILEGIO DI CLASSE - CLASS PRIVILEGE
L'agenda del capitalismo è la ricerca infinita dell'accumulo privato di ricchezza prodotta socialmente. Nel nostro sistema, la...
PRIVILEGIO DI CLASSE - CLASS PRIVILEGE

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)