Privilegio della scelta: Cosa c'entra la razza?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Privilegio della scelta: Cosa c'entra la razza? (Melissa Tate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Melissa Tate riceve ampi consensi per il suo stile di scrittura accattivante, il contenuto informativo e la forte prospettiva sui valori americani, il privilegio e la Teoria Critica della Razza (CRT). I lettori apprezzano il suo umorismo e la sua serietà e molti affermano che il libro li ha ispirati e ha fornito loro preziosi spunti di riflessione. Tuttavia, alcune critiche menzionano la prospettiva teologica dell'autrice come potenzialmente preoccupante e suggeriscono che la verità presentata potrebbe essere difficile da accettare per alcuni lettori.

Vantaggi:

Facile da leggere, umoristico ma serio, fornisce verità innegabili sulla libertà e la virtù americane, ispira i lettori, informa su argomenti come il privilegio e la CRT, argomenta in modo ben strutturato e fonde l'esperienza personale con un'analisi culturale più ampia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le opinioni teologiche dell'autore poco bibliche o preoccupanti, e le verità discusse potrebbero risultare scomode per coloro che preferiscono contenuti “piacevoli”.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Choice Privilege: Whats Race Got To Do With It?

Contenuto del libro:

"Il mio destino non è mai stato predeterminato dal colore della mia pelle, ma più che altro è stato plasmato dalle scelte che faccio quotidianamente, buone e cattive". Questo libro segue la prima vita dell'autrice Melissa Tate, cresciuta in Africa e poi emigrata negli Stati Uniti.

Tate sostiene che in America sono le buone scelte di una persona, non il colore della sua pelle, a determinare la traiettoria ascendente della sua vita. Dopo essere emigrata negli Stati Uniti all'età di diciannove anni per andare al college, la sua esperienza in America è stata una contraddizione vivente della falsa narrazione del "privilegio bianco". Nonostante il fatto di essere "nera in America", Tate è riuscita a raggiungere un grande successo che attribuisce al duro lavoro, alla determinazione, alle buone scelte e alla fede in Dio.

La sua storia, come quella di molti immigrati africani, è in contrasto con la propaganda della sinistra.

Vive una vita di privilegi come frutto del duro lavoro, facendo le cose nel giusto ordine e dando priorità alla vita in modo da mettere Dio al primo posto, poi la famiglia, poi la carriera. Tate discute i parallelismi culturali tra la cultura africana e la cultura neo-nera americana come mezzo per spiegare le disparità economiche tra gli immigrati africani (che tendono a prosperare in America) e i neri americani.

Il più ampio programma neo-marxista alla base dell'ideologia della teoria critica della razza, come complotto per dividere e conquistare l'America dall'interno, è ampiamente discusso in questo libro. Tate espone questa ideologia pericolosa e divisiva come una "falsa religione" antitetica ai principi biblici e un attacco agli insegnamenti di Martin Luther King, Jr. Tate offre soluzioni su come l'America possa superare questa agenda, sanare il divario razziale e adempiere al suo destino divino di faro di luce, libertà e prosperità nel mondo.

Melissa Tate è cresciuta in Africa. All'età di diciannove anni è arrivata negli Stati Uniti per frequentare l'università, dove si è laureata in economia aziendale. Dopo aver lavorato per tre anni in una grande banca come consulente per gli investimenti, Tate ha avviato un'attività in proprio.

All'età di ventisette anni, Tate aveva una piccola azienda fiorente con diversi dipendenti. È sposata con il suo fidanzato del college e oggi è madre di tre figli.

Negli ultimi anni, Tate è passata dal mondo degli affari a quello della politica. È diventata un'autrice conservatrice e un'influencer sui social media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662800757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Privilegio della scelta: Cosa c'entra la razza? - Choice Privilege: Whats Race Got To Do With...
"Il mio destino non è mai stato predeterminato dal...
Privilegio della scelta: Cosa c'entra la razza? - Choice Privilege: Whats Race Got To Do With It?
Privilegio della scelta: Cosa c'entra la razza? - Choice Privilege: What's Race Got To Do With...
Il mio destino non è mai stato predeterminato dal...
Privilegio della scelta: Cosa c'entra la razza? - Choice Privilege: What's Race Got To Do With It?
Ricettario di friggitrice ad aria Paula Deen per principianti: 250 ricette di frittura per pasti...
Le ricette facili e gustose della friggitrice ad...
Ricettario di friggitrice ad aria Paula Deen per principianti: 250 ricette di frittura per pasti facili e veloci - Paula Deen Air Fryer Cookbook For Beginners: 250 Frying Recipes For Quick And Easy Meals
Ricettario di friggitrice ad aria Paula Deen per principianti: 250 ricette di frittura per pasti...
Le ricette facili e gustose della friggitrice ad...
Ricettario di friggitrice ad aria Paula Deen per principianti: 250 ricette di frittura per pasti facili e veloci - Paula Deen Air Fryer Cookbook For Beginners: 250 Frying Recipes For Quick And Easy Meals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)