Privazioni in Alaska

Punteggio:   (4,3 su 5)

Privazioni in Alaska (Donald Proffit)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir onesto e catartico che esplora le esperienze personali, le lotte interne e i temi più ampi legati alla guerra del Vietnam, soprattutto dal punto di vista di un obiettore di coscienza e di un giovane gay. L'autore dimostra vulnerabilità e auto-riflessione, guadagnandosi il plauso per il suo talento di scrittore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa carente e si sono sentiti insoddisfatti, mentre almeno un recensore è stato completamente scoraggiato dal contenuto.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua onestà, vulnerabilità e profondità. Fornisce un'esperienza catartica e offre spunti di riflessione su questioni personali e sociali, in particolare durante la guerra del Vietnam. L'autore viene lodato per la sua capacità di narrazione e per il tono empatico del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla struttura del libro, che sembra più una raccolta di storie collegate tra loro piuttosto che una narrazione coesa. Un recensore ha trovato il contenuto ripugnante e un altro ha faticato a rimanere coinvolto. È stato suggerito che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing più incisivo per migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hardship Alaska

Contenuto del libro:

La storia di Donald Proffit, obiettore di coscienza durante la guerra del Vietnam, racconta due anni di esilio, servizio, ricerca dell'anima e scoperta di sé nell'aspra bellezza dell'Alaska.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684920570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Privazioni in Alaska - Hardship Alaska
La storia di Donald Proffit, obiettore di coscienza durante la guerra del Vietnam, racconta due anni di esilio, servizio, ricerca...
Privazioni in Alaska - Hardship Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)