Privatizzare il controllo delle frontiere: Il diritto ai limiti dello Stato sovrano

Privatizzare il controllo delle frontiere: Il diritto ai limiti dello Stato sovrano (Mary Bosworth)

Titolo originale:

Privatising Border Control: Law at the Limits of the Sovereign State

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, molte violazioni della legge sull'immigrazione sono state criminalizzate. I cittadini stranieri sono ora abitualmente identificati in tribunale e in carcere come soggetti da espellere. La polizia al confine e all'interno del territorio rinvia i sospetti stranieri alle autorità per l'immigrazione per l'espulsione. All'interno del sistema di immigrazione, le nuove istituzioni e pratiche si basano sulla logica e sui metodi della giustizia penale. In questi esempi, non è lo Stato a controllare il confine nazionale, ma spesso si tratta di aziende private.

Questa raccolta di saggi esplora il crescente uso del settore privato e degli attori privati nel controllo delle frontiere e le sue implicazioni per la nostra comprensione della sovranità statale e della cittadinanza. Privatizzare il controllo delle frontiere" è un importante contributo empirico e teorico al crescente corpus interdisciplinare di studi sul controllo delle frontiere. Contribuisce anche all'indagine accademica sulla crescente privatizzazione della polizia e della pena. Questi settori, un tempo considerati centrali per il potere di polizia dello Stato e il suo monopolio sulla violenza, sono sempre più spesso esternalizzati a fornitori privati.

Con i contributi di studiosi di diverse giurisdizioni e discipline, tra cui la criminologia, il diritto e le scienze politiche, Privatizzare il controllo delle frontiere fornisce un resoconto inedito e comparativo della politica e della pratica contemporanea del controllo delle frontiere. Si tratta di una lettura imperdibile per gli accademici, i professionisti e i politici interessati al diritto dell'immigrazione e al crescente uso del settore privato e degli attori privati nel controllo delle frontiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780192857163
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite confinate: Archivio della detenzione per immigrazione - Bordered Lives: Immigration Detention...
L'esperienza della detenzione dal punto di vista...
Vite confinate: Archivio della detenzione per immigrazione - Bordered Lives: Immigration Detention Archive
Privatizzare il controllo delle frontiere: Il diritto ai limiti dello Stato sovrano - Privatising...
Negli ultimi anni, molte violazioni della legge...
Privatizzare il controllo delle frontiere: Il diritto ai limiti dello Stato sovrano - Privatising Border Control: Law at the Limits of the Sovereign State
I contorni mutevoli della giustizia penale - Changing Contours of Criminal Justice
Questa raccolta fornirà un resoconto coinvolgente e critico dello...
I contorni mutevoli della giustizia penale - Changing Contours of Criminal Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)