Private Equity: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Private Equity: Un libro di memorie (Carrie Sun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie fornisce un resoconto avvincente e dettagliato dell'esperienza lavorativa di Carrie Sun in un hedge fund, rivelando le sfide affrontate dagli assistenti in ambienti finanziari ad alta pressione. Mentre alcuni lettori hanno trovato il libro perspicace e comprensibile, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità e sostanza.

Vantaggi:

Il libro di memorie è ben scritto, coinvolgente e offre una prospettiva unica da insider sulla vita di un assistente nel settore degli hedge fund. Molti hanno apprezzato il coraggio di Sun nello scegliere la sua felicità e la narrazione vivida che cattura la tensione dell'ambiente di lavoro. Il libro ha ricevuto elogi per la sua relatività, soprattutto per coloro che hanno vissuto sfide simili in lavori impegnativi.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manchi di contenuti sostanziali sul settore degli hedge fund, essendo eccessivamente incentrato su esperienze personali piuttosto che su approfondimenti finanziari. Alcuni lettori l'hanno trovato noioso, dal ritmo lento, e l'hanno criticato per essere blando e poco incisivo. Alcuni hanno ritenuto che fosse un prodotto di pubblicità efficace piuttosto che un vero e proprio merito letterario.

(basato su 74 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Equity: A Memoir

Contenuto del libro:

L'avvincente memoir della scoperta di sé da parte di una donna all'interno di un'importante società di Wall Street, e un urgente atto d'accusa contro il privilegio, l'estrema ricchezza e la cultura del lavoro.

Quando incontriamo Carrie Sun, non riesce a liberarsi dalla sensazione di star sprecando la sua vita. Figlia di immigrati cinesi, Carrie ha eccelso a scuola, si è laureata presto al MIT e ha scalato la gerarchia aziendale, tutto per inseguire il sogno americano. Ma a ventinove anni ha lasciato il suo lavoro di analista, ha abbandonato un programma MBA ed è intrappolata in un fidanzamento infelice. Così, quando le si presenta la rara opportunità di lavorare in uno dei più prestigiosi hedge fund del mondo, sa di non poter dire di no. Quattordici colloqui dopo, è dentro.

Carrie è l'unica assistente del fondatore miliardario della società. Gestisce la sua vita lavorativa, diventando il braccio destro di un investitore in grado di smuovere montagne e mercati con una sola telefonata. Desiderosa di fare colpo, si tuffa a capofitto nella cultura dell'azienda, che valorizza il ritorno sul tempo prima di ogni altra cosa. Le si apre un mondo di lusso e Carrie impara che il denaro può risolvere quasi tutto.

Giocando ai massimi livelli, tra i vincitori assoluti della nostra economia del "chi vince prende", Carrie scopre presto che la sua identità è inghiottita dal lavoro. Con il deterioramento della sua salute fisica e mentale, inizia a ripensare a cosa significhi sprecare la propria vita. La storia di Carrie, un'analisi scottante del nostro rapporto con il lavoro, illumina la lotta per l'equilibrio in un mondo di estremi: efficienza ed eccesso, status e aspirazione, potere e fortuna. Private Equity è un racconto universale di autoinvenzione da parte di una voce nuova e brillante, che osa chiedere cosa siamo disposti a sacrificare per arrivare in cima - e cosa potrebbe essere necessario per liberarsi e lasciarsi tutto alle spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593654996
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Private Equity: Un libro di memorie - Private Equity: A Memoir
L'avvincente memoir della scoperta di sé da parte di una donna all'interno di un'importante società di...
Private Equity: Un libro di memorie - Private Equity: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)