Private Equity internazionale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Private Equity internazionale (Eli Talmor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura chiara, i contenuti esaurienti e i casi di studio efficaci, che lo rendono una risorsa preziosa per la comprensione del Private Equity e del Venture Capital. Tuttavia, molti utenti sono insoddisfatti dell'edizione Kindle a causa delle immagini a bassa risoluzione, difficili da leggere, che influiscono negativamente sull'esperienza di studio.

Vantaggi:

Facile da leggere, ottima sequenza di argomenti, copertura completa di una gamma di mercati, elevati standard accademici, casi di studio ben illustrati, ottimo per le introduzioni e i ripassi, e contenuti complessivamente eccellenti.

Svantaggi:

Gli allegati a bassa risoluzione nell'edizione Kindle sono illeggibili e inutili, rendendo difficile l'analisi dei dati
alcuni lettori hanno trovato grafici e diapositive impossibili da leggere
l'edizione Kindle presenta allegati mancanti o fuori posto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

International Private Equity

Contenuto del libro:

Con una prospettiva unica e congiunta di professionisti e accademici, questo è l'unico testo disponibile sul private equity con un taglio veramente internazionale.

Gli esempi sono tratti dall'Europa, dal Medio Oriente, dall'Africa e dall'America, con importanti casi di studio relativi a un'ampia gamma di settori aziendali, provenienti dalla prestigiosa collezione del Coller Institute of Private Equity della London Business School. Molto più di un semplice libro di casi, tuttavia, International Private Equity fornisce una preziosa panoramica del settore del private equity e utilizza gli studi per esemplificare tutte le fasi del processo di transazione e per illustrare argomenti chiave come l'investimento nei mercati emergenti; ogni capitolo guida il lettore con una narrazione autorevole sull'argomento trattato.

Coprendo tutti i principali aspetti del modello di private equity, il libro tratta la raccolta di fondi, la strutturazione dei fondi, la misurazione della performance dei fondi, la valutazione del private equity, la due diligence, la modellazione delle operazioni di leveraged buyout e l'harvesting degli investimenti di private equity.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470971703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:764

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Private Equity internazionale - International Private Equity
Con una prospettiva unica e congiunta di professionisti e accademici, questo è l'unico testo...
Private Equity internazionale - International Private Equity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)