Priso, uma Panaceia ao Crime nos Camares?

Priso, uma Panaceia ao Crime nos Camares? (Joufat Ray Ngouloure)

Contenuto del libro:

La pena detentiva è la forma di punizione più comune per i legislatori camerunesi, che ne fanno la pietra miliare della loro politica penale. Questa ossessione per la pena detentiva ne rimette in discussione la credibilità e l'adeguatezza.

Inizialmente concepito come luogo di redenzione per il criminale, il carcere si sta gradualmente trasformando in una vera e propria scuola del crimine. Di conseguenza, pur rimanendo la pena per eccellenza nei Paesi civili, dovrebbe essere l'ultima risorsa se non è possibile imporre altre sanzioni. Il riconoscimento delle pene detentive alternative è un notevole passo avanti nel diritto penale camerunese.

Questo sviluppo contribuisce senza dubbio a limitare il tasso di incarcerazione e, di conseguenza, a ridurre la popolazione carceraria. L'estensione del campo di applicazione di queste alternative favorirebbe una maggiore diluizione della pena detentiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205795712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Priso, uma Panaceia ao Crime nos Camares?
La pena detentiva è la forma di punizione più comune per i legislatori camerunesi, che ne fanno la pietra...
Priso, uma Panaceia ao Crime nos Camares?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)