Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Prisms of British Appeasement: Revisionist Reputations of John Simon, Samuel Hoare, Anthony Eden, Lord Halifax, and Alfred Duff Cooper
Di queste cinque importanti figure politiche dei governi nazionali degli anni Trenta, tre furono condannate in un famoso pamphlet del 1940 come i principali “colpevoli”, ovvero gli acquiescenti responsabili del fallimento della Gran Bretagna nel contenere Hitler e Mussolini. Anthony Eden e Duff Cooper furono scusati perché si erano dimessi dall'incarico nel 1938.
Tutti loro hanno scritto delle memorie per dare la loro versione degli eventi degli anni Trenta e ognuno di loro ha attirato almeno un biografo. Le loro azioni e l'evoluzione della loro reputazione sono state incentrate sulle diverse prospettive internazionali e sull'esperienza di governo rispetto alle politiche collettive di appeasement. La carriera di ciascun uomo agisce come un prisma, riflettendo le diverse prospettive (o punti di vista) nazionali e internazionali dell'epoca.
Pertanto, tutti e cinque meritano di essere giudicati in base alle loro relazioni con Neville Chamberlain e ai loro atteggiamenti nei confronti dell'appeasement, della politica estera e del riarmo. Un tema importante del libro è che la totalità delle loro esperienze
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)