Priscilla e Aquila: le collaboratrici di Paolo in Cristo Gesù

Punteggio:   (4,5 su 5)

Priscilla e Aquila: le collaboratrici di Paolo in Cristo Gesù (Noel Keller Marie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva biblica e pastorale su Priscilla e Aquila, fungendo da preziosa introduzione al loro ruolo nella comunità cristiana primitiva. Si distingue per la sua profondità accademica ma al tempo stesso per il suo tocco personale, che si rivolge a un ampio pubblico di cristiani.

Vantaggi:

Offre una grande conoscenza di Priscilla e Aquila, una scrittura ben studiata e accessibile, funge da utile introduzione, si rivolge sia ai cristiani cattolici che a quelli evangelici, mette in evidenza i temi importanti della comunità e del sostegno nella Chiesa primitiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto di desiderare informazioni più dettagliate, indicando una lacuna nella ricerca e nella scrittura sull'argomento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Priscilla and Aquila: Paul's Coworkers in Christ Jesus

Contenuto del libro:

Gli esseri umani sono inseriti in un insieme di relazioni sociali. Una rete sociale è un modo di concepire questo insieme di relazioni in termini di un numero di persone collegate tra loro da vari gradi di parentela.

Nei documenti dei primi gruppi di Gesù in cui compaiono Paolo e i suoi collaboratori, non ci vuole molto sforzo per immaginare l'insieme di amici e amici degli amici dell'apostolo, che è la rete paolina. Le persone che costituivano questa rete sono al centro di questa serie di libri. Per i cristiani della tradizione occidentale, queste persone sono antenati significativi nella fede.

Sebbene ognuna di loro valga la pena di essere conosciuta di per sé, è soprattutto per la loro posizione all'interno della rete di relazioni sociali tessute intorno a Paolo che esse rivestono un interesse duraturo. Attraverso questa serie speriamo di conoscere queste persone in modo adeguato alla loro cultura mediterranea del I secolo.

Nella sua esplorazione dei testi su Priscilla e Aquila, Marie Nol Keller si chiede: "Cosa vuole Dio che impariamo dalla loro storia? "Gli scritti biblici mostrano che lavoravano, vivevano e viaggiavano con Paolo. Come suoi fidati collaboratori, Priscilla e Aquila hanno fornito una presenza che ha rafforzato i primi gruppi di Gesù.

La loro reciprocità nel ministero e la loro leadership come laici possono ispirare i membri delle comunità ecclesiali di oggi a lavorare insieme come insegnanti e predicatori del Vangelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814652848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Priscilla e Aquila: le collaboratrici di Paolo in Cristo Gesù - Priscilla and Aquila: Paul's...
Gli esseri umani sono inseriti in un insieme di...
Priscilla e Aquila: le collaboratrici di Paolo in Cristo Gesù - Priscilla and Aquila: Paul's Coworkers in Christ Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)