Priorità di controllo delle malattie, terza edizione (volume 1): Chirurgia essenziale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Priorità di controllo delle malattie, terza edizione (volume 1): Chirurgia essenziale (T. Debas Haile)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Disease Control Priorities, Third Edition (Volume 1): Essential Surgery

Contenuto del libro:

Informazioni su questa serie: Fin dall'inizio, la serie Disease Control Priorities ha focalizzato l'attenzione sulla realizzazione di interventi sanitari efficaci, in grado di ridurre drasticamente la mortalità e la disabilità a costi relativamente modesti. L'approccio è stato multidisciplinare e le raccomandazioni sono state basate sull'evidenza, scalabili e adattabili in diversi contesti.

Un'assistenza sanitaria migliore e più equa è una responsabilità condivisa dai governi e dalle agenzie internazionali, dai settori pubblico e privato, dalle società e dagli individui, e tutti questi partner sono stati coinvolti nello sviluppo della serie. Disease Control Priorities, terza edizione (DCP3) si basa sulle fondamenta e sulle analisi della prima e della seconda edizione (DCP1 e DCP2) per informare ulteriormente la progettazione dei programmi e l'allocazione delle risorse a livello globale e nazionale, fornendo una revisione completa e aggiornata dell'efficacia degli interventi sanitari prioritari. Inoltre, il DCP3 presenta valutazioni economiche sistematiche e comparabili di interventi, pacchetti, piattaforme di erogazione e politiche selezionate, basate su metodi economici di nuova concezione.

Il DCP3 presenta i suoi risultati in nove volumi individuali rivolti a un pubblico specifico. I volumi sono strutturati intorno a pacchetti di interventi concettualmente correlati, tra cui quelli per la salute materno-infantile, le malattie cardiovascolari, le malattie infettive e la chirurgia.

I volumi del DCP3 costituiranno una risorsa essenziale per i Paesi che stanno valutando il modo migliore per migliorare l'assistenza sanitaria, nonché per la comunità politica sanitaria globale, gli specialisti tecnici e gli studenti. Informazioni su questo volume: Essential Surgery dimostra il contributo della chirurgia alla salute pubblica globale. Vengono presentati dati sull'onere chirurgico delle anomalie congenite, delle malattie, delle disabilità e dei traumi, oltre ad analisi sanitarie ed economiche di procedure, piattaforme e pacchetti per migliorare l'assistenza in contesti con gravi limitazioni di budget.

I lettori acquisiranno una conoscenza completa delle sfide e dei successi riscontrati nell'implementazione delle strategie di assistenza chirurgica nei Paesi a basso e medio reddito. I professionisti e i ricercatori dimostrano che anche i piccoli ospedali possono fornire servizi chirurgici di base efficaci e che le strutture sanitarie già esistenti possono essere sfruttate per fornire un'assistenza chirurgica accessibile e di qualità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781464803468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:330

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Priorità di controllo delle malattie, terza edizione (volume 1): Chirurgia essenziale - Disease...
Informazioni su questa serie: Fin dall'inizio, la...
Priorità di controllo delle malattie, terza edizione (volume 1): Chirurgia essenziale - Disease Control Priorities, Third Edition (Volume 1): Essential Surgery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)