Priorato di Mount Grace: Scavi del 1957-1992

Punteggio:   (5,0 su 5)

Priorato di Mount Grace: Scavi del 1957-1992 (Glyn Coppack)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mount Grace Priory: Excavations of 1957-1992

Contenuto del libro:

Di proprietà del National Trust e gestito dall'English Heritage, il Mount Grace Priory nel North Yorkshire, fondato nel 1398 e soppresso nel 1539, era uno dei soli nove monasteri certosini di successo in Inghilterra e una delle case medievali di quell'ordine meglio conservate in Europa. Scavato per la prima volta da Sir William St John Hope nel 1896-1900 e posto sotto la tutela dello Stato dal 1955, è riconosciuto come un sito tipo per le certose tardo-medievali.

Lo studio moderno del Monte Grace è iniziato nel 1957, quando l'interpretazione di Hope delle celle dei monaci nel chiostro grande è risultata semplicistica. Tra il 1968 e il 1974 sono state scavate le singole celle dei monaci nella zona ovest del chiostro grande e due celle nella zona nord, insieme ai loro giardini, aree non scavate da Hope. L'esame delle celle dei monaci è stato completato nel 1985 dallo scavo della cella centrale del chiostro nord, con il suo giardino e il vicolo del chiostro all'esterno della cella.

Il materiale culturale recuperato da queste celle indicava il "mestiere" che ogni monaco esercitava, prevalentemente la copiatura e la rilegatura di libri. Poiché ogni cella era racchiusa da alte mura, il vasellame e i manufatti in metallo recuperati potevano essere identificati con un singolo monaco.

Nel 1987 l'English Heritage commissionò il riescavo di due aree che erano state esaminate da Hope, la torre dell'acqua nel chiostro grande e la cella del priore, il refettorio e la cucina nella zona sud del chiostro e la foresteria nella zona ovest della corte interna. Il contrasto tra quest'area semipubblica del monastero e le celle dei monaci era drammatico.

Lo scavo è stato accompagnato da una rivalutazione dello sviluppo architettonico del monastero e dalla ricostruzione di strutture perdute, come i muri di cinta del chiostro e la torre dell'acqua centrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789253146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Abbazia di Fountains - I cistercensi nel nord dell'Inghilterra - Fountains Abbey - The Cistercians...
All'interno dello splendido parco settecentesco di...
Abbazia di Fountains - I cistercensi nel nord dell'Inghilterra - Fountains Abbey - The Cistercians in Northern England
Priorato di Mount Grace: Scavi del 1957-1992 - Mount Grace Priory: Excavations of...
Di proprietà del National Trust e gestito dall'English Heritage, il...
Priorato di Mount Grace: Scavi del 1957-1992 - Mount Grace Priory: Excavations of 1957-1992

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)