Principio di Paula - perché le donne perdono sul lavoro e cosa bisogna fare al riguardo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Principio di Paula - perché le donne perdono sul lavoro e cosa bisogna fare al riguardo (Tom Schuller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Paula Principal” di Tom Schuller affronta il tema dei pregiudizi di genere sul posto di lavoro, in particolare come le donne siano spesso frenate nonostante le loro capacità e i loro risultati scolastici. Il libro critica i modelli di carriera tradizionali e fornisce un'analisi ragionata supportata da statistiche, incoraggiando conversazioni aperte sulla disparità di genere. Schuller presenta spunti praticabili per migliorare l'uguaglianza sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Il libro offre un'analisi chiara e perspicace dei pregiudizi di genere, presenta argomentazioni solide supportate da statistiche e fornisce una panoramica completa dei problemi che incidono sulla progressione di carriera delle donne. Incoraggia il dialogo sull'uguaglianza di genere e offre raccomandazioni praticabili per il cambiamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero percepire il libro come parziale, in quanto mette in discussione strutture di carriera consolidate che potrebbero sembrare controverse. C'è anche la sensazione che il modello tradizionale di scala di carriera sia superato, il che potrebbe non risuonare con tutti i destinatari.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paula Principle - why women lose out at work - and what needs to be done about it

Contenuto del libro:

In lizza per il CMI Management Books of the Year Awards.

Un esperto di innovazione sostiene che molte donne capaci stanno perdendo terreno sul lavoro e che questo danneggia le aziende, gli individui e la società.

Oggi le donne superano gli uomini a tutti i livelli di istruzione, ma sul posto di lavoro sono poco promosse e sottopagate. Tom Schuller analizza i motivi di questa situazione e si chiede cosa possiamo fare per evitarla.

Schuller identifica i cinque fattori che impediscono alle donne di raggiungere il loro pieno potenziale. Sostiene in modo convincente che affrontarli non solo renderà la società più equa, ma farà anche in modo che i luoghi di lavoro funzionino in modo più efficace, ma questo accadrà solo se gli uomini cambieranno i loro modelli di lavoro e il loro atteggiamento nei confronti della carriera.

Questo libro è una lettura obbligata per chiunque desideri che il mondo del lavoro diventi più dinamico e appagante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911344605
Autore:
Editore:
Sottotitolo:why women lose out at work - and what needs to be done about it
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principio di Paula - perché le donne perdono sul lavoro e cosa bisogna fare al riguardo - Paula...
In lizza per il CMI Management Books of the Year...
Principio di Paula - perché le donne perdono sul lavoro e cosa bisogna fare al riguardo - Paula Principle - why women lose out at work - and what needs to be done about it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)