Principi e pratiche di batteriologia

Principi e pratiche di batteriologia (Paul Jaxon)

Titolo originale:

Principles and Practice of Bacteriology

Contenuto del libro:

I batteri sono microrganismi unicellulari privi di membrana nucleare. Sono metabolicamente attivi e si dividono con la tecnica della fissione binaria.

I batteri sono forme di vita semplici che hanno una natura altamente adattabile. I batteri patogeni sono quelle varietà di batteri in grado di causare malattie infettive nell'uomo. La branca della biologia che studia i vari aspetti dei batteri, come la morfologia, la genetica, l'ecologia e la biochimica, è nota come batteriologia.

Cerca inoltre di identificare, classificare e caratterizzare le varie specie batteriche. La relazione causale tra una malattia e un microbo viene stabilita utilizzando i postulati di Koch.

I principali progressi nel campo della batteriologia sono le scoperte relative ai vaccini e agli antibiotici. Questo libro presenta la complessa materia della batteriologia nel linguaggio più comprensibile e facile da capire.

La maggior parte degli argomenti introdotti riguarda i principi e le pratiche della batteriologia. Per tutti coloro che sono interessati alla batteriologia, questo libro può rivelarsi una guida essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639874514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi e pratiche di batteriologia - Principles and Practice of Bacteriology
I batteri sono microrganismi unicellulari privi di membrana nucleare. Sono...
Principi e pratiche di batteriologia - Principles and Practice of Bacteriology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)