Principi di virologia

Principi di virologia (Lincoln Davenport)

Titolo originale:

Principles of Virology

Contenuto del libro:

Un virus è un agente infettivo che può moltiplicarsi all'interno delle cellule viventi di un organismo. La disciplina scientifica che si occupa dello studio dei virus è chiamata virologia.

Questa disciplina si concentra sulla struttura, le interazioni, l'ecologia, l'evoluzione, la fisiologia e gli aspetti clinici dei virus. La classificazione dei virus si riferisce al processo di identificazione e classificazione dei virus in un sistema tassonomico. I virus sono principalmente classificati in virus animali, virus vegetali, ecc.

La virologia studia anche le particelle subvirali come i viroidi e i satelliti, che sono più piccoli e più semplici dei virus. Le malattie virali sono una delle principali aree di interesse della virologia.

La malattia o l'infezione virale si verifica quando il corpo di un organismo viene infettato da virus patogeni e infettivi e da particelle correlate. Tali malattie sono il raffreddore comune, l'HIV/AIDS, l'infezione da virus parainfluenzale, ecc. Questo libro studia, analizza e sostiene i pilastri della virologia e la sua massima importanza nei tempi moderni.

In questo libro sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi in questo campo. Gli argomenti trattati in questo libro di testo offrono ai lettori nuovi spunti di riflessione nel campo della virologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639894437
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di virologia - Principles of Virology
Un virus è un agente infettivo che può moltiplicarsi all'interno delle cellule viventi di un organismo. La...
Principi di virologia - Principles of Virology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)