Principles of Database Development and Management
Una raccolta organizzata di dati, solitamente memorizzata e accessibile elettronicamente tramite un sistema informatico, è nota come database. I database complessi sono generalmente sviluppati attraverso tecniche di progettazione e modellazione formale.
Il software che interagisce con il database, gli utenti finali e le applicazioni è chiamato sistema di gestione di database o DBMS. Lo scopo principale dei DBMS è quello di acquisire e analizzare i dati. Alcuni tipi diversi di database sono i database in-memory, i database cloud, i database distribuiti e i database embedded.
Un sistema di gestione dei database consente all'utente di visualizzare il database su tre livelli diversi: livello esterno, livello concettuale e livello interno. Questo libro tratta i fondamenti relativi allo sviluppo e alla gestione dei database.
Alcuni dei diversi argomenti trattati affrontano le varie branche che rientrano in questa categoria. Questo libro si rivelerà immensamente utile per gli studenti e i ricercatori in questo campo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)