Principi di salute pubblica: La lotta per la salute e i nemici della salute

Principi di salute pubblica: La lotta per la salute e i nemici della salute (Tuttle Thomas D)

Titolo originale:

Principles of Public Health: The Fight for The Health and The Enemies of Health

Contenuto del libro:

La storia più antica di epoche remote descrive i metodi impiegati per combattere le malattie, e nel corso di tutti i secoli la lotta contro le infezioni è andata avanti.

La scienza della salute applicata negli ultimi anni rivela meravigliosi progressi nell'evitare le malattie e nel controllare le violente epidemie che in passato hanno quasi sterminato le nazioni.

I moderni metodi di igiene e sanificazione applicati alla sanità pubblica hanno privato il vaiolo e la difterite del loro potere letale; il colera e la febbre gialla sono stati costretti a ritirarsi di fronte alle schiere vittoriose della scienza medica applicata; la tubercolosi, il più grande nemico della vita umana, si sta lentamente ma inesorabilmente ritirando di fronte agli sforzi determinati della moderna medicina preventiva.

Per natura l'uomo è dotato di un potere di resistenza sufficiente ad allontanare la maggior parte delle forme di malattia, a patto che mantenga la sua salute ad un livello normale attraverso una vita corretta. Se, tuttavia, lascia che la sua salute venga compromessa a causa di un eccesso di lavoro, di cattive abitudini, di un'esposizione intenzionale al contagio o di un ambiente malsano, cade facilmente in preda alle malattie.

L'autore di Principles of Public Health ha qui esposto le regole generali di vita attraverso l'osservanza delle quali ogni adulto e ogni bambino non solo può fare molto per preservare la propria salute, ma può anche dimostrarsi un fattore di spicco nell'elevare lo standard della salute pubblica.

È necessaria una campagna di educazione per arrestare l'enorme perdita di vite umane che sta portando così tante persone a morire prematuramente, e le istruzioni fornite in questo volume saranno di inestimabile valore nell'insegnare alle persone come evitare le malattie evitabili.

L'autore non ha cercato di trattare tutte le malattie che possono essere classificate come prevenibili; poiché l'opera è destinata all'uso nelle scuole pubbliche, sono menzionate solo le malattie che sembra opportuno presentare ai bambini delle scuole. Insegnare ai nostri bambini il giusto rispetto per la loro salute e per il benessere della comunità significa prepararli alla migliore cittadinanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781835521687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di salute pubblica: La lotta per la salute e i nemici della salute - Principles of Public...
La storia più antica di epoche remote descrive i...
Principi di salute pubblica: La lotta per la salute e i nemici della salute - Principles of Public Health: The Fight for The Health and The Enemies of Health

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)