Principi di psicoterapia intensiva

Punteggio:   (4,7 su 5)

Principi di psicoterapia intensiva (Frieda Fromm-Reichmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Frieda Fromm-Reichmann è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni e la sua rilevanza nel campo della psicoterapia analitica. Unisce compassione e chiarezza, fornendo sia agli operatori nuovi che a quelli esperti preziose conoscenze e indicazioni pratiche. Le recensioni evidenziano la sua importanza per la comprensione dei principi fondamentali della psicoterapia e sottolineano il suo impatto duraturo sulla professione.

Vantaggi:

Leggibile e pratico
di rilevanza senza tempo
ben bilanciato
completo di esempi illustrativi
profondamente perspicace e compassionevole
una lettura obbligata sia per i principianti che per i terapeuti esperti
influenza la comprensione dei principi e delle pratiche psicoterapeutiche.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati evidenziati svantaggi significativi, anche se un commento ha menzionato l'intenzione di affrontare il testo originale, indicando una sfida che alcuni lettori potrebbero affrontare nell'accedere al materiale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Principles of Intensive Psychotherapy

Contenuto del libro:

“Principi di psicoterapia intensiva” è un trattato del 1960 della psichiatra tedesca Frieda Fromm-Reichmann. In esso l'autrice affronta il tema della psicoterapia intensiva, delineandone i metodi e le ragioni con riferimento a casi reali.

Questo volume è altamente raccomandato a chiunque sia interessato alla psicoterapia e costituirebbe una fantastica aggiunta alle raccolte di letteratura correlata. I contenuti comprendono: “Lo psichiatra: Requisiti personali e professionali”, ‘Approfondimento degli aspetti emotivi della relazione medico-paziente’, ‘Il ruolo dello psichiatra nella relazione medico-paziente’, ‘L'atteggiamento dello psichiatra nei confronti dei valori culturali ed etici in relazione agli obiettivi della psicoterapia’, ‘Considerazioni dello psichiatra nella definizione della situazione terapeutica’, ecc. Frieda Fromm-Reichmann (1889 - 1957) fu una psichiatra tedesca, contemporanea di Sigmund Freud, che fuggì dall'oppressione nazista emigrando in America durante la Seconda guerra mondiale.

Molti libri d'epoca come questo sono sempre più rari e costosi. È per questo motivo che stiamo ripubblicando questo volume in un'edizione accessibile, moderna e di alta qualità, completa di una nuova biografia dell'autore appositamente commissionata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447426370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di psicoterapia intensiva - Principles of Intensive Psychotherapy
“Principi di psicoterapia intensiva” è un trattato del 1960 della psichiatra...
Principi di psicoterapia intensiva - Principles of Intensive Psychotherapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)