Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Practice Principles: Career Theories and Models at Work
Questo libro di principi pratici fornisce agli operatori dello sviluppo professionale principi teorici per l'applicazione quotidiana. È il seguito del famoso libro Career Theories and Models at Work: Ideas for Practice. Il nuovo libro colma una lacuna nel campo che riguarda i principi fondamentali della pratica di carriera, assicurando che le tecniche utilizzate dagli operatori siano sostenute da una teoria reale.
Gli operatori di carriera devono essere attrezzati e aggiornati con le più recenti teorie e modelli contemporanei del settore. È inoltre importante che gli operatori facciano scelte informate sugli approcci e le strategie che utilizzano nella pratica. Questo libro offre:
Una guida che delinea i principi fondamentali che ogni professionista può applicare nella sua pratica Un riferimento che i professionisti possono utilizzare per migliorare i loro approcci agli interventi sulla carriera Una risorsa accessibile che possono aggiungere al loro kit di strumenti o utilizzare come manuale di accompagnamento a Teorie e modelli di carriera al lavoro: Idee per la pratica
Pubblicato nel 2019, il libro originale Career Theories and Models at Work: Ideas for Practice ha visto la partecipazione di oltre 60 autori provenienti da nove Paesi. È stato tradotto in quattro lingue ed è stato ampiamente utilizzato a livello nazionale e internazionale. Il nuovo libro Practice Principles si basa sull'analisi dei punti pratici dei 43 capitoli di Career Theories and Models at Work: Ideas for Practice. Il nuovo libro aiuta gli operatori a ricondurre le idee pratiche alle teorie e ai modelli da cui sono state tratte.
Practice Principles si rivolge sia agli operatori attuali che a quelli che si affacciano sul campo. Fornirà una risorsa primaria e pratica per acquisire conoscenze sui principi fondamentali per lo sviluppo della carriera. Oltre a servire gli operatori nuovi e stagionati, il libro è destinato a essere utilizzato come testo supplementare per i corsi di laurea e di specializzazione incentrati sulla consulenza di carriera.
Questo libro serve a:
Far progredire il campo dello sviluppo della carriera identificando i principi pratici che sono trasversali a più teorie e modelli internazionali Stimolare l'interesse degli operatori di carriera a collegare le loro pratiche ai principi teorici derivati Aggiornare gli operatori di carriera sui principi pratici derivati dalle teorie e dai modelli contemporanei di sviluppo e gestione della carriera.
Il libro comprende 10 capitoli che illuminano le connessioni tra i principi pratici fondamentali e le teorie e i modelli da cui hanno avuto origine. Il capitolo introduttivo descrive l'importanza delle connessioni teoria-pratica per la pratica professionale contemporanea e delinea la metodologia utilizzata per ricavare i principi pratici. Otto capitoli sono dedicati alla descrizione dettagliata di otto principi pratici fondamentali. Esempi di punti pratici tratti dai 43 capitoli di Career Theories and Models at Work: Ideas for Practice sono disseminati negli otto capitoli. Il capitolo finale integra le scoperte chiave e le considerazioni future per migliorare le connessioni teoria-pratica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)