Principi di ingegneria delle fondazioni

Principi di ingegneria delle fondazioni (Rey Hendricks)

Titolo originale:

Principles of Foundation Engineering

Contenuto del libro:

L'ingegneria delle fondazioni è una branca dell'ingegneria che applica i principi della meccanica del suolo e delle rocce per la progettazione degli elementi fondanti delle strutture architettoniche. Una fondazione collega una struttura al terreno ed è responsabile del trasferimento del carico strutturale al terreno per la stabilità della struttura.

Alcuni progetti di fondazioni storiche sono le fondazioni in pietra, le fondazioni in trincea, i padstone e le costruzioni con pali nel terreno. Le fondazioni moderne possono essere superficiali o profonde. Le fondazioni poco profonde comprendono le fondazioni a platea e le fondazioni a platea.

Le fondazioni profonde comprendono pozzi trivellati, colonne stabilizzate in terra, pali infissi, ecc. Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri dell'ingegneria delle fondazioni.

Pur comprendendo le prospettive a lungo termine degli argomenti, il libro si sforza di evidenziare il loro impatto come strumento moderno per la crescita della disciplina. L'obiettivo è quello di fungere da guida per studenti ed esperti e di contribuire alla crescita della disciplina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641721189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di ingegneria delle fondazioni - Principles of Foundation Engineering
L'ingegneria delle fondazioni è una branca dell'ingegneria che...
Principi di ingegneria delle fondazioni - Principles of Foundation Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)