Principi di ingegneria del microbioma

Principi di ingegneria del microbioma (W. Chang Matthew)

Titolo originale:

Principles in Microbiome Engineering

Contenuto del libro:

Fornisce una panoramica delle tecniche e delle applicazioni che permettono di comprendere la complessa composizione e le interazioni dei microbiomi.

I microbiomi, le comunità di microrganismi che abitano specifici ecosistemi o organismi, possono essere ingegnerizzati per modificare la struttura del microbiota e ristabilire l'equilibrio ecologico. Negli ultimi anni, una migliore comprensione della composizione microbica e delle interazioni ospite-microbo ha portato allo sviluppo di nuove applicazioni per migliorare la salute umana e aumentare la produttività e la qualità dell'agricoltura.

Principles in Microbiome Engineering introduce i lettori agli strumenti e alle applicazioni che consentono di manipolare la composizione di una comunità microbica per migliorare la funzione di un ecosistema. Coprendo una serie di argomenti chiave, questo volume aggiornato discute la ricerca attuale in aree come la terapia basata sui microbiomi per le malattie umane, la riproduzione delle piante coltivate, l'allevamento, l'ingegneria del suolo, le applicazioni alimentari e delle bevande e altro ancora. Diviso in tre sezioni, il testo descrive innanzitutto il ruolo critico della biologia dei sistemi, della biologia sintetica, della modellazione informatica e dell'apprendimento automatico nell'ingegneria del microbioma. Successivamente, il volume esplora varie applicazioni all'avanguardia, tra cui l'immunoterapia del cancro e la prevenzione delle malattie associate al microbioma umano, seguite da una sezione conclusiva che offre prospettive sul futuro dell'ingegneria del microbioma e sulle potenziali applicazioni.

⬤ Presenta una serie di applicazioni dell'ingegneria del microbioma nei settori della medicina, dell'agricoltura e dei prodotti alimentari e delle bevande.

⬤ Presenta la ricerca attuale sulle complesse interazioni e relazioni tra i microbiomi e gli elementi biotici e abiotici del loro ambiente.

⬤ Esamina l'uso di tecnologie come l'intelligenza artificiale (AI), l'apprendimento automatico (ML) e l'analisi dei Big Data per migliorare la comprensione dei microbiomi.

⬤ Discute l'ingegneria dei microbiomi per affrontare condizioni di salute umana come i disturbi neuropsichiatrici e le malattie autoimmuni e infiammatorie.

Curato e scritto da ricercatori di spicco in questo campo in rapida evoluzione, Principles in Microbiome Engineering è una risorsa essenziale per biotecnologi, biochimici, microbiologi, farmacologi e professionisti che lavorano nelle industrie biotecnologiche e farmaceutiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783527347254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di ingegneria del microbioma - Principles in Microbiome Engineering
Fornisce una panoramica delle tecniche e delle applicazioni che permettono di...
Principi di ingegneria del microbioma - Principles in Microbiome Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)