Principi di ingegneria autostradale

Principi di ingegneria autostradale (Horton George)

Titolo originale:

Principles of Highway Engineering

Contenuto del libro:

Per autostrada si intende qualsiasi strada privata o pubblica, compresi altri percorsi pubblici sul terreno. L'ingegneria autostradale è una branca dell'ingegneria civile che si occupa della progettazione, costruzione, gestione, pianificazione e manutenzione di gallerie, strade e ponti per consentire un trasporto efficiente e sicuro di merci e persone.

Prende in considerazione aspetti quali le capacità di traffico future, la progettazione delle intersezioni autostradali, l'allineamento geometrico, la progettazione e il materiale della pavimentazione autostradale, il suo spessore e la manutenzione. La valutazione delle capacità di traffico esistenti e future di una rete stradale fa parte della pianificazione autostradale. Durante la fase di progettazione, si scelgono la posizione, la forma e l'allineamento migliori per un'autostrada.

Questo libro comprende alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti legati all'ingegneria autostradale. È adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647285005
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di ingegneria autostradale - Principles of Highway Engineering
Per autostrada si intende qualsiasi strada privata o pubblica, compresi altri percorsi...
Principi di ingegneria autostradale - Principles of Highway Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)