Principi di gestione della classe: Un modello decisionale professionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Principi di gestione della classe: Un modello decisionale professionale (James Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue intuizioni pratiche e per la sua utilità sia per gli insegnanti nuovi che per quelli esperti, in particolare per quanto riguarda la gestione della classe e la disciplina. Sebbene il contenuto sia coinvolgente e pertinente, soffre di errori grammaticali e può essere scomodo in termini di accesso digitale.

Vantaggi:

Spunti preziosi per la gestione della classe, casi di studio pratici, stile di scrittura pertinente e coinvolgente, utile sia per i nuovi insegnanti che per gli educatori esperti, eccellente per lo sviluppo professionale.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori grammaticali e di ortografia, il limite di licenza per l'accesso digitale limita la fruibilità su tutti i dispositivi, alcuni lettori trovano difficile la lettura in formato e-book, non adatto alla lettura di piacere.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Principles of Classroom Management: A Professional Decision-Making Model

Contenuto del libro:

L'unico testo che adotta un approccio alla gestione della classe basato su un modello decisionale. Fornisce agli insegnanti un sistema molto pratico per influenzare gli studenti a scegliere di comportarsi in modo produttivo e a impegnarsi per il successo scolastico. Questo testo ampiamente utilizzato presenta una serie di opzioni decisionali che guidano gli insegnanti nello sviluppo di ambienti di apprendimento positivi e pro-sociali in classe attraverso la costruzione di relazioni, strategie didattiche efficaci e la strutturazione deliberata dell'ambiente scolastico. Il testo fornisce anche una serie di principi per intervenire quando gli studenti non sono concentrati come dovrebbero e per aiutarli a scegliere comportamenti più produttivi. Il testo affronta anche il lavoro all'interno della classe e con le famiglie e le altre risorse scolastiche per aiutare gli studenti che mostrano problemi cronici di comportamento.

Completamente rivisto e aggiornato, Principles of Classroom Management: A Professional Decision-Making Model, 7th Edition,include.

⬤ una maggiore attenzione alla costruzione di relazioni come attività centrale in tutte le fasi dell'insegnamento (vedi il nuovo capitolo 7 e i capitoli 3, 4, 5, 10 e 11).

⬤ maggiore attenzione ai principi della motivazione e alla loro applicazione nell'aiutare gli studenti a stabilire alte aspettative per se stessi e a credere di poterle raggiungere (vedi il nuovo capitolo 7 e i capitoli 3, 4, 5, 10 e 11)

⬤ maggiore copertura delle conoscenze che gli insegnanti devono sviluppare sulle differenze culturali (in tutto il testo)

⬤ molto più ampia copertura delle sfide poste dalle nuove tecnologie, tra cui il cyber-bullismo, il cyber-cheating e il sexting (si vedano i Capitoli 2 e 3)

⬤ una varietà di nuovi casi e attività di riflessione pre e post-capitolo (nuovi casi iterativi sono inclusi alla fine dei capitoli 1, 4, 7 e 11 e nuovi casi sono incorporati anche nei capitoli 3, 4, 5, 6, 7 e 10). )

Dalle recensioni del libro:

"Il testo fornisce una visione molto completa della gestione della classe che si costruisce in modo gerarchico, logico e strategico.... Il testo non solo fornisce le competenze per una gestione efficace della classe..., ma include una prospettiva concettuale e teorica che è completa e accompagnata da numerosi esempi e casi di studio che chiariscono e rafforzano".

-Marilyn Howe, Clarion University of Pennsylvania.

“Mi piace molto il modo in cui gli autori coinvolgono i lettori fin dall'inizio in una conversazione realistica sull'influenza e l'importanza di gestire i problemi di comportamento a tutti i livelli”.

-Eleanor Wilson, Università della Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780132868624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di gestione della classe: Un modello decisionale professionale - Principles of Classroom...
L'unico testo che adotta un approccio alla...
Principi di gestione della classe: Un modello decisionale professionale - Principles of Classroom Management: A Professional Decision-Making Model

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)