Principi di gestione dei database

Principi di gestione dei database (Gabrielle Reid)

Titolo originale:

Principles of Database Management

Contenuto del libro:

Un database è definito come una raccolta di dati interconnessi che viene utilizzata per inserire, recuperare e cancellare i dati in modo efficiente. Tali dati sono spesso memorizzati e accessibili elettronicamente da un sistema informatico.

Per creare database complessi si ricorre spesso a diversi tipi di progettazione e modellazione, come il modello di relazione, il modello a oggetti, il modello ad array e così via. I software utilizzati per analizzare e acquisire i dati sono chiamati software di gestione dei database o DBMS. Sono anche responsabili dell'interazione con l'utente finale.

Alcuni tipi diversi di database sono il cloud database, il database distribuito, il database incorporato e il database in-memory. I vantaggi di un sistema di gestione di database includono la condivisione dei dati, la ridondanza controllabile dei dati, la facilità di manutenzione e la possibilità di condividere i dati tra diversi utenti.

Un sistema di gestione di database fornisce all'utente l'accesso al database a tre diversi livelli: livello concettuale, livello interno e livello esterno. Gli argomenti trattati in questo libro sui sistemi di gestione dei database sono di estrema importanza e sono destinati a fornire incredibili spunti di riflessione ai lettori.

Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri dei sistemi di gestione dei database e la loro importanza nei tempi moderni. Sarà una preziosa fonte di riferimento per tutti coloro che sono interessati a questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639874569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di gestione dei database - Principles of Database Management
Un database è definito come una raccolta di dati interconnessi che viene utilizzata...
Principi di gestione dei database - Principles of Database Management
Le cose che non possiamo cancellare - The Things We Can't Undo
Samantha e Dylan sono innamorati, lo sanno tutti. Stanno insieme da quasi un anno, quindi non...
Le cose che non possiamo cancellare - The Things We Can't Undo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)