Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Principles of Animal Research Ethics
Questo volume è il primo a presentare un quadro di principi generali per l'etica della ricerca sugli animali, insieme a un'analisi del significato dei principi e dei requisiti morali. Questo nuovo quadro di sei principi morali costituisce una serie di linee guida morali più adeguate di quelle attualmente disponibili, compreso l'influente quadro presentato nei Principles of Humane Experimental Technique pubblicati nel 1959 dallo zoologo e psicologo William M. S. Russell e dal microbiologo Rex L. Burch. Mentre altri testi hanno presentato direttive specifiche per guidare l'uso degli animali nella ricerca, Tom L. Beauchamp e David DeGrazia offrono qui una serie di principi morali generali che sono adeguati al compito di valutare la ricerca biomedica e comportamentale che coinvolge gli animali oggi. Il loro quadro completo affronta i requisiti etici relativi ai benefici per la società - una considerazione critica per giustificare il danneggiamento degli animali nella ricerca - e presenta un programma completo di protezione del benessere degli animali.
protezione del benessere degli animali. In questo modo, i loro principi colmano il divario tra le preoccupazioni della comunità della ricerca e quelle della comunità della protezione degli animali.
Il libro si distingue per la presenza di commenti sul quadro dei principi da parte di eminenti figure dell'etica della ricerca animale provenienti da una serie di discipline rilevanti: medicina veterinaria, ricerca biomedica, biologia, zoologia, psicologia comparata, primatologia, legge e bioetica. I sette commentatori - Larry Carbone, Frans de Waal, Rebecca Dresser, Joseph Garner, Brian Hare, Margaret Landi e Julian Savulescu - analizzano i principi di Beauchamp e DeGrazia in termini di cogenza teorica e di implicazioni pratiche, valutandone la rilevanza per le professioni mediche e scientifiche. La gamma di questioni etiche trattate in Principles of Animal Research Ethics sarà utile ai professionisti delle scienze biomediche e comportamentali e interesserà anche gli individui e gli studiosi interessati alla bioetica, all'etica animale e all'etica applicata in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)