Principi di Dressage Illuminati Edizione da Collezione: Edizione da collezione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Principi di Dressage Illuminati Edizione da Collezione: Edizione da collezione (Charles de Kunffy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo approccio approfondito e riflessivo al dressage, che lo rende una lettura preziosa per i cavalieri di livello intermedio e avanzato. Offre una comprensione approfondita dei principi dell'equitazione e della relazione tra cavallo e cavaliere, arricchita da utili illustrazioni. Tuttavia, si fa notare che il contenuto potrebbe essere eccessivo per i principianti.

Vantaggi:

Spettacolare approfondimento del dressage, comunicazione ponderata delle idee, tono coinvolgente e colloquiale, splendidamente illustrato, rafforza efficacemente i principi conosciuti, crea un ponte di comprensione tra il comportamento del cavallo e le azioni del cavaliere, ottimo per i cavalieri esperti che cercano una comprensione più approfondita.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti, a volte può essere eccessivamente prolisso, può richiedere una conoscenza preliminare del dressage per apprezzarne appieno il contenuto.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dressage Principles Illuminated Collector's Edition: Collector's Edition

Contenuto del libro:

In questo libro splendidamente scritto e riccamente illustrato, Charles de Kunffy sostiene la necessità di una dedizione senza compromessi al benessere dei cavalli. Insiste sul fatto che l'equitazione deve essere ristorativa e terapeutica prima di poter educare con successo i cavalli all'eccellenza ginnica. I cavalieri devono essere istruiti in modo appropriato per sviluppare le abilità di equitazione e acquisire le virtù che possono far guadagnare loro un posto nelle arti equestri.

Con grande lucidità, Charles de Kunffy spiega la logica e la metodologia per addestrare correttamente i cavalli. L'elasticità e la raccolta sono i principi sempre presenti e perseguiti dall'addestramento classico del cavallo. L'equitazione classica è così chiamata perché si basa sull'eterno trionfo del corretto sviluppo atletico del cavallo. Seguendo l'ideologia illuminata del barocco, l'intelletto umano può condurre a uno studio equestre pragmatico e scientifico. La comprensione che migliorando le funzioni della natura casuale, curando e sviluppando benevolmente i suoi talenti latenti, si può elevare la natura al livello dell'arte. Per questo motivo, i cavalieri spesso trionfano nel portare i cavalli a eseguire movimenti di grande eloquenza con la minima energia.

Questa edizione ampliata di Dressage Principles Illuminated della Xenophon Press amplia la sua precedente edizione con un testo più esteso e materiale fotografico illustrativo aggiuntivo.

"I cavalli formano i loro cavalieri dall'interno e favoriscono lo sviluppo di coraggio, umiltà, rapidità di giudizio, autodisciplina, autocontrollo e concentrazione. Premiano il meraviglioso atteggiamento dell'empatia". - Charles de Kunffy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948717250
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Etica e passioni del dressage - The Ethics and Passions of Dressage
The Ethics and Passions of Dressage, Expanded Edition invita il lettore a ridedicarsi...
Etica e passioni del dressage - The Ethics and Passions of Dressage
Principi di Dressage Illuminati Edizione da Collezione: Edizione da collezione - Dressage Principles...
In questo libro splendidamente scritto e...
Principi di Dressage Illuminati Edizione da Collezione: Edizione da collezione - Dressage Principles Illuminated Collector's Edition: Collector's Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)