Principi di biologia computazionale

Principi di biologia computazionale (Constance Stanton)

Titolo originale:

Principles of Computational Biology

Contenuto del libro:

La biologia computazionale si occupa dell'applicazione e dello sviluppo di metodi teorici e di analisi dei dati, di tecniche di simulazione computazionale e di modellazione matematica per studiare i sistemi comportamentali, ecologici, biologici e sociali.

La biologia computazionale è un campo ampio che utilizza principi e concetti provenienti da informatica, genetica, genomica, biochimica, biofisica, matematica applicata, biologia molecolare e statistica. L'anatomia computazionale, la biomodellazione computazionale, la biologia computazionale del cancro, la farmacologia computazionale e le neuroscienze computazionali sono alcuni degli importanti sottocampi della biologia computazionale.

Può essere utilizzata per contribuire alla creazione di modelli accurati del cervello umano e alla modellazione di sistemi biologici. La biologia computazionale aiuta anche a sequenziare il genoma umano. Questo libro fornisce una visione completa del campo della biologia computazionale.

Vengono analizzati i vari sottocampi di questa disciplina e i progressi tecnologici che hanno implicazioni future. Questo libro è adatto a coloro che cercano informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641165587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Principi di biologia computazionale - Principles of Computational Biology
La biologia computazionale si occupa dell'applicazione e dello sviluppo di...
Principi di biologia computazionale - Principles of Computational Biology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)