Primo e secondo Maccabeo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Primo e secondo Maccabeo (Daniel Harrington)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione approfondita e informativa dei Maccabei, contribuendo alla comprensione del loro significato nella storia giudeo-cristiana. I lettori apprezzano il contesto storico e la chiarezza della presentazione, anche se alcuni esprimono perplessità sull'interpretazione dei testi biblici da parte dell'autore, in particolare del libro di Daniele.

Vantaggi:

Studio informativo e approfondito dei Maccabei, eccellente contesto storico, facile da capire, prezioso per le classi di studio biblico, feedback positivo da parte di altri per cui è stato acquistato.

Svantaggi:

Disposizione confusa dei contenuti, disaccordo con le opinioni dell'autore sulla profezia biblica, in particolare per quanto riguarda la datazione del libro di Daniele.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First and Second Maccabees

Contenuto del libro:

Questi racconti della rivolta dei Maccabei, con la quale i figli di Mattathias reclamarono il tempio di Gerusalemme, narrano una storia importante della fondazione del popolo ebraico.

“I martellatori” è il significato del soprannome ‘Maccabei’, dato ai figli di Mattathias, che vissero in un'epoca di rivoluzione. Gli imperi lottavano per il controllo della Grecia, dell'Egitto e dell'Asia, mentre la piccola popolazione ebraica cercava di preservare le proprie rivendicazioni sulla Giudea.

I cinque fratelli diedero anche un contributo eroico alla pratica del giudaismo. La loro riconsacrazione del tempio ha dato vita alla celebrazione annuale di Hanukkah e le storie dei martiri in Secondo Maccabeo sottolineano la fedeltà alla legge di Mosè. I libri del Primo e del Secondo Maccabeo sono importanti anche per i cristiani, perché in essi si racconta come il popolo ebraico abbia stabilito la cultura politica e religiosa in cui è nato Gesù.

Le storie dei martiri informano i primi martiri cristiani e i libri sono scritti in greco, la lingua in cui gli ebrei del tempo di Gesù leggevano le Scritture. Come nota padre Harrington, senza i Maccabei “il destino del giudaismo (e con esso del cristianesimo e dell'islam) era incerto”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814628461
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primo e secondo Maccabeo - First and Second Maccabees
Questi racconti della rivolta dei Maccabei, con la quale i figli di Mattathias reclamarono il tempio di...
Primo e secondo Maccabeo - First and Second Maccabees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)