Primo contatto: O, è più tardi di quanto si pensi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Primo contatto: O, è più tardi di quanto si pensi (Evan Mandery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Primo contatto” di Evan Mandery è un romanzo umoristico e stimolante che mescola satira, commenti politici e divertimento spensierato. L'autore è in grado di coinvolgere i lettori in modo unico, offrendo una storia piena di personaggi stravaganti e osservazioni acute sulla società moderna. Sebbene molte recensioni ne lodino l'intelligenza e il valore di intrattenimento, alcuni trovano problemi nel trattamento di alcuni temi.

Vantaggi:

Il libro è descritto come esilarante, intelligente e perspicace, con uno stile narrativo unico che prevede un impegno diretto con il lettore. I recensori sottolineano la trama divertente, i personaggi memorabili e l'abilità dell'autore nell'intrecciare l'umorismo con questioni filosofiche più profonde. Molti lettori apprezzano la riflessione sui problemi contemporanei attraverso la satira.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano la rappresentazione delle donne, ritenendo alcuni elementi problematici o offensivi, il che ha indotto un lettore ad abbandonare il libro. Si parla di ritmo irregolare e di cambi di prospettiva che potrebbero non piacere a tutti i lettori. Alcuni ritengono che, pur essendo divertente, i messaggi più profondi del romanzo potrebbero essere persi tra gli elementi comici.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Contact: Or, It's Later Than You Think

Contenuto del libro:

“Che viaggio esilarante: l'ubersurreale incontra il Daily Show”.

--Tim Dorsey, autore di Medusa nucleare.

Nella tradizione bestseller e giustamente di culto di Kurt Vonnegut e Douglas Adams, arriva Primo contatto, una satira istericamente divertente sulla politica presidenziale e sulle incomprensioni intergalattiche. Questo romanzo intelligente e pungente di Evan Mandery - un autore altrettanto esperto nelle vite dei presidenti degli Stati Uniti, nella filosofia esistenziale e nei Simpson - offre molti spunti di riflessione intellettuale e un buffet di risate a volontà, raccontando i primi incontri ravvicinati tra i terrestri e una razza extraterrestre enormemente superiore proveniente da Rigel-Rigel. Come il sottotitolo di Primo contatto ci informa in modo così preveggente: “È più tardi di quanto pensi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061749773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Protocolli (rivisti) degli Anziani di Sion: Storie di ossessione nevrotica - The (Revised)...
Da Evan Mandery, autore di Q: A Novel, scelto...
I Protocolli (rivisti) degli Anziani di Sion: Storie di ossessione nevrotica - The (Revised) Protocols of the Elders of Zion: Stories of Neurotic Obsession
Q: Un romanzo - Q: A Novel
“Una storia d'amore filosofica, spiritosa, meravigliosa e complessivamente magica”.--M. J. Rose, autrice di L'ipnotizzatore “Amabilmente oltraggioso......
Q: Un romanzo - Q: A Novel
Primo contatto: O, è più tardi di quanto si pensi - First Contact: Or, It's Later Than You...
“Che viaggio esilarante: l'ubersurreale incontra il...
Primo contatto: O, è più tardi di quanto si pensi - First Contact: Or, It's Later Than You Think
Edera velenosa: Come i college d'élite ci dividono - Poison Ivy: How Elite Colleges Divide...
Le notizie in prima pagina e i processi seguiti all'operazione...
Edera velenosa: Come i college d'élite ci dividono - Poison Ivy: How Elite Colleges Divide Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)