Primo comando 1941: La storia di sopravvivenza della nostra famiglia: Lotta, dolore e speranza nella seconda guerra mondiale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Primo comando 1941: La storia di sopravvivenza della nostra famiglia: Lotta, dolore e speranza nella seconda guerra mondiale (Judy Warwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e avvincente delle esperienze di una famiglia durante la Seconda guerra mondiale, con particolare attenzione alle lotte di un prigioniero di guerra e della sua famiglia a casa. Combina storie personali e contesto storico, offrendo una narrazione avvincente ed emozionante.

Vantaggi:

Divertente e informativo, ben scritto e ben studiato. La storia è coinvolgente, con una narrazione dal ritmo incalzante. Include storie personali di famiglia, interessanti dettagli storici, personaggi simpatici, foto d'epoca e un epilogo soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo dell'argomento trattato pesante o intenso, il che potrebbe essere una sfida per coloro che sono alla ricerca di materiale di lettura più leggero.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Command 1941: Our Family's Survival Story: Struggle, Heartache, and Hope in World War II

Contenuto del libro:

IN ATTESA DEL TEMUTO TELEGRAMMA DELLA WESTERN UNION.

Dopo vent'anni di navigazione, in cui sognava di comandare una nave tutta sua, Malcolm Peters riesce finalmente a realizzare il suo desiderio. All'inizio di dicembre del 1941, Peters salpa da San Francisco diretto alle Hawaii per il suo primo viaggio come capitano della S. S. Malama, nave da carico di 324 piedi della Matson Lines. Ma il trionfo del nuovo comandante è di breve durata.

Il capitano Peters e la sua giovane famiglia vengono strappati all'indomani dell'attacco giapponese a Pearl Harbor, che porta gli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale. Nel giro di poche settimane, il Malama scompare in mare. Rimasta sola a sbarcare il lunario e a prendersi cura di due bambini piccoli, Leone Peters teme la consegna di un temuto telegramma della Western Union con cattive notizie. Che ne è stato di suo marito? Lo rivedrà mai?

Con rinfrescante candore, l'autrice Judy Warwick racconta gli anni di prigionia del padre nei campi di prigionia giapponesi e la lotta e lo strazio della madre sul fronte interno. First Command 1941 è un libro di memorie familiari coinvolgente e ampiamente illustrato che parla di tempismo sfortunato, coraggio, forza e sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662923470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primo comando 1941: La storia di sopravvivenza della nostra famiglia: Lotta, dolore e speranza nella...
IN ATTESA DEL TEMUTO TELEGRAMMA DELLA WESTERN...
Primo comando 1941: La storia di sopravvivenza della nostra famiglia: Lotta, dolore e speranza nella seconda guerra mondiale - First Command 1941: Our Family's Survival Story: Struggle, Heartache, and Hope in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)