Primi passi quantitativi sugli investimenti con R

Punteggio:   (4,8 su 5)

Primi passi quantitativi sugli investimenti con R (Rosenthal Dale W. R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un riferimento completo sia per i principianti che per i professionisti della finanza quantitativa, con una forte enfasi sull'utilizzo di R per l'analisi. Fornisce spiegazioni chiare e contenuti coinvolgenti, che lo rendono una risorsa preziosa per l'apprendimento e la consultazione. Tuttavia, per una comprensione ottimale richiede una certa preparazione nel calcolo e nella statistica multivariata e la qualità di stampa potrebbe essere migliorata.

Vantaggi:

Copertura completa degli argomenti, adatta a principianti e professionisti, scrittura chiara e coinvolgente, eccellente per l'apprendimento e la consultazione, evidenzia l'utilità di R nella finanza quantitativa.

Svantaggi:

Richiede conoscenze di base di calcolo e statistica multivariata e la qualità di stampa non è ottimale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Quantitative Primer on Investments with R

Contenuto del libro:

Gli analisti quantitativi e gli ingegneri finanziari spesso non seguono un corso sugli investimenti.

Molti aspiranti analisti seguono un corso di investimenti meno quantitativo. Questa omissione li priva delle conoscenze fondamentali necessarie per creare modelli migliori e più redditizi.

A Quantitative Primer on Investments with R colma questa lacuna adottando un approccio quantitativo agli investimenti e analizzando dati reali utilizzando R, il linguaggio open source di calcolo statistico. In questo modo, si possono individuare i punti in comune tra le teorie d'investimento e costruire l'intuizione. Questo testo raccoglie i due decenni di esperienza dell'autore nel campo della finanza: dalle posizioni in Goldman Sachs, nell'Equity Trading Lab di Morgan Stanley e nell'hedge fund Long-Term Capital Management al background quantitativo di un dottorato in statistica, all'insegnamento in alcune delle migliori università del mondo e alla presentazione di ricerche presso banche centrali, agenzie di regolamentazione e società di trading.

Le spiegazioni, le domande e gli esercizi sono stati testati per oltre un decennio e hanno permesso a molti studenti di entrare nel mondo della finanza quantitativa e di avere successo. Materiali supplementari: Per gli insegnanti e gli studenti autonomi sono disponibili le diapositive e un manuale di soluzione degli esercizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732235601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primi passi quantitativi sugli investimenti con R - A Quantitative Primer on Investments with...
Gli analisti quantitativi e gli ingegneri...
Primi passi quantitativi sugli investimenti con R - A Quantitative Primer on Investments with R

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)