Primi in linea: Il 35° Battaglione Genio nella Seconda guerra mondiale e l'evoluzione di un'unità di combattimento ad alte prestazioni

Primi in linea: Il 35° Battaglione Genio nella Seconda guerra mondiale e l'evoluzione di un'unità di combattimento ad alte prestazioni (M. Umbrell Shawn)

Titolo originale:

First on the Line: The 35th Engineer Battalion in World War Two and the Evolution of a High-Performance Combat Unit

Contenuto del libro:

Questa tesi esamina gli effetti della disciplina funzionale e della coesione dell'unità sulle prestazioni in combattimento del 35° Battaglione Genio (Combat) durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il 35° Battaglione Genio fu mobilitato nell'estate del 1941 come 1° Battaglione, 35° Reggimento Genio. Il 35° ha partecipato alle manovre in Louisiana del 1941, alla costruzione dell'autostrada Alaska-Canadese e a tre campagne nel teatro operativo europeo.

Il testo della tesi è di 153 pagine e prende in considerazione l'importanza della disciplina funzionale e della coesione dell'unità sulle prestazioni di un'unità in combattimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249410034
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primi in linea: Il 35° Battaglione Genio nella Seconda guerra mondiale e l'evoluzione di un'unità di...
Questa tesi esamina gli effetti della disciplina...
Primi in linea: Il 35° Battaglione Genio nella Seconda guerra mondiale e l'evoluzione di un'unità di combattimento ad alte prestazioni - First on the Line: The 35th Engineer Battalion in World War Two and the Evolution of a High-Performance Combat Unit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)