Primi atti: Un drammaturgo nero diventa maggiorenne

Punteggio:   (5,0 su 5)

Primi atti: Un drammaturgo nero diventa maggiorenne (Kermit Frazier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie è un resoconto profondamente onesto e splendidamente scritto delle esperienze dell'autore, cresciuto come ragazzo nero nell'Anacostia della metà del XX secolo, affrontando le sfide del razzismo, della dislessia e della scoperta di sé durante l'era dei diritti civili. Il libro combina la narrazione personale con il contesto storico, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva.

Vantaggi:

Il libro di memorie è estremamente onesto, ben scritto ed eloquente, e fornisce uno sguardo introspettivo sull'identità razziale e sulle lotte personali. È coinvolgente e difficile da mettere giù, con una narrazione avvincente e un'abile collocazione delle fotografie. Il viaggio dell'autrice è comprensibile e l'esplorazione delle dinamiche familiari aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il tumulto emotivo e la natura profondamente personale della narrazione opprimenti o dolorosi. L'attenzione alle lotte interiori dell'autore potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più leggera o un resoconto puramente fattuale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Acts: A Black Playwright Comes of Age

Contenuto del libro:

Il drammaturgo e autore televisivo Kermit Frazier ha iniziato la sua vita come un precoce ragazzo negro cresciuto nel sud-est di Washington, D.

C., durante l'era dei diritti civili degli anni '50 e '60. Come studente di una scuola elementare per soli neri, Kermit viene selezionato per un nuovo corso di studi in una scuola secondaria a maggioranza bianca.

Percorrendo un percorso complesso, Kermit ha abbattuto le barriere della segregazione, è rimasto in equilibrio su un piedistallo accademico e ha combattuto una guerra interna di negazione contro le sue attrazioni per lo stesso sesso. Questo libro di memorie non è la storia di un giovane che emerge dal quartiere, ma piuttosto di un giovane nero che lotta contro gli stereotipi, l'identità e una leggera dislessia, a cavallo tra due mondi borghesi, bianco e nero, e che si sforza di non essere l'altro di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476688428
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primi atti: Un drammaturgo nero diventa maggiorenne - First Acts: A Black Playwright Comes of...
Il drammaturgo e autore televisivo Kermit Frazier...
Primi atti: Un drammaturgo nero diventa maggiorenne - First Acts: A Black Playwright Comes of Age
Riunione di classe e altri spettacoli - Class Reunion and Other Plays
Cinque atti unici provocatori e sorprendenti su ogni tipo di bisogno, amore e...
Riunione di classe e altri spettacoli - Class Reunion and Other Plays
Legacies
Un professore universitario afroamericano che si sente bloccato sia nella sua vita che nel suo mondo di parole incontra una studentessa afroamericana che arriva a...
Legacies
Potenza di fuoco - Firepower
“FIREPOWER ha nel suo arsenale abbastanza materiale esplosivo per una mezza dozzina di commedie”.John Monaghan, Detroit Free...
Potenza di fuoco - Firepower
Un viaggio americano - An American Journey
Un racconto appassionato dell'incidente di Daniel Bell, in cui un uomo nero fu ucciso mentre scappava dagli agenti di...
Un viaggio americano - An American Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)