Primer per la conservazione dei cimiteri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Primer per la conservazione dei cimiteri (Lynette Strangstad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla conservazione dei cimiteri è una risorsa molto apprezzata che fornisce preziose informazioni sulla cura, la manutenzione e la storia dei cimiteri. È considerato una lettura essenziale sia per i principianti che per gli esperti, in particolare per i genealogisti e per coloro che si occupano di conservazione delle tombe. Il testo tratta argomenti generali e presenta illustrazioni chiare, ma alcuni lettori ritengono che manchino istruzioni specifiche per le riparazioni e che sia un po' datato in alcune aree.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, ben scritto e fornisce una grande quantità di conoscenze sulla conservazione dei cimiteri. Include risorse genealogiche, identificazione dei simboli e riferimenti utili per ulteriori ricerche. Molti utenti ne lodano le illustrazioni chiare e i fatti divertenti, che lo rendono al tempo stesso informativo e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro non fornisce istruzioni pratiche su come riparare le lapidi ed è un po' datato per quanto riguarda prodotti e tecniche specifiche. Sebbene offra conoscenze generali, chi cerca metodologie di riparazione dettagliate potrebbe trovarlo carente.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Graveyard Preservation Primer

Contenuto del libro:

A Graveyard Preservation Primer ha dimostrato di essere una risorsa collaudata per coloro che cercano informazioni sulla protezione e la conservazione dei cimiteri storici. È stato scritto per aiutare i custodi dei primi cimiteri a preservare in modo responsabile ed efficace i loro cimiteri.

Molte informazioni contenute nella prima edizione del libro sono tuttora valide. Tuttavia, molte cose sono cambiate nei venticinque anni trascorsi dalla sua prima pubblicazione e la nuova edizione riflette questi cambiamenti. L'atteggiamento e la comprensione dei cimiteri storici come importante risorsa culturale sono cresciuti e si sono sviluppati nel corso degli anni.

Allo stesso modo, sono cambiati anche i trattamenti.

Forse il cambiamento più drammatico nella conservazione dei cimiteri riguarda il mondo della tecnologia. I cambiamenti nei computer e nel modo in cui li usiamo hanno modificato anche le pratiche di conservazione dei cimiteri storici.

La discussione dei cambiamenti tecnologici nella nuova edizione include quelli nella mappatura, nel rilevamento, nella fotografia, nell'archeologia e in altre aree di valutazione e pianificazione. Vengono presi in considerazione anche i trattamenti di manutenzione e conservazione, compresi quelli tradizionali e quelli più recenti per la pietra, il cemento e i metalli. I metalli non sono stati trattati nelle edizioni precedenti e la protezione e la conservazione del paesaggio in relazione ai cimiteri è un argomento ampliato in questo libro.

La conservazione storica dei cimiteri e dei luoghi di sepoltura è un aspetto della disciplina della conservazione storica sconosciuto a molti. Coloro che sono responsabili della cura di questi siti storici possono non avere familiarità con gli approcci appropriati ad aree quali la documentazione, la pianificazione, la manutenzione e la conservazione. Personale inconsapevole può arrecare danni irreparabili a queste importanti risorse culturali.

Il Primer è un tentativo di proteggere le risorse culturali storiche colmando il divario tra il personale addetto alla manutenzione, le commissioni cimiteriali, i gruppi di amici e i professionisti della conservazione dei cimiteri, offrendo informazioni prontamente disponibili e responsabili sulla protezione e la conservazione dei cimiteri. Il libro è stato concepito anche per assistere coloro che desiderano intraprendere un progetto di conservazione nel recupero di un cimitero storico trascurato o abbandonato.

Il libro è generosamente illustrato con diagrammi e fotografie che illustrano le procedure e le forme, gli stili e i materiali dei monumenti funebri e dei cimiteri. La sezione delle appendici è stata completamente aggiornata e ampliata, offrendo di per sé un'utile risorsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780759122413
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:236

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primer per la conservazione dei cimiteri, seconda edizione - A Graveyard Preservation Primer, Second...
A Graveyard Preservation Primer ha dimostrato di...
Primer per la conservazione dei cimiteri, seconda edizione - A Graveyard Preservation Primer, Second Edition
Primer per la conservazione dei cimiteri - A Graveyard Preservation Primer
A Graveyard Preservation Primer ha dimostrato di essere una...
Primer per la conservazione dei cimiteri - A Graveyard Preservation Primer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)