Primer di MATLAB (Davis Timothy A. (Texas A&M College Station TX USA))

Punteggio:   (4,1 su 5)

Primer di MATLAB (Davis Timothy A. (Texas A&M College Station TX USA)) (A. Davis Timothy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida di riferimento compatta per MATLAB che molti utenti trovano utile, in particolare per le ricerche rapide e come risorsa portatile. Sebbene sia apprezzata per la facilità d'uso e l'organizzazione, alcuni recensori ne criticano la superficialità, il prezzo elevato e gli errori di battitura.

Vantaggi:

Guida completa con spiegazioni dei suggerimenti, portatile e facile da trasportare, ottima per una rapida consultazione, utile per i principianti, indice ben strutturato, contiene diversi esempi utili.

Svantaggi:

Prezzo molto alto per una panoramica piccola e superficiale, contenuto limitato, numerosi refusi e errori di stampa, per alcuni non vale la pena, difficoltà a trovare informazioni specifiche a causa dello stile.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MATLAB Primer (Davis Timothy A. (Texas A&M College Station TX USA))

Contenuto del libro:

Mettendo in evidenza i nuovi aspetti di MATLAB(R) 7.10 e ampliando molte delle funzionalità esistenti, MATLAB(R) Primer, Eighth Edition mostra come risolvere problemi di scienza, ingegneria e matematica. Giunto all'ottava edizione, questo popolare manuale continua a offrire un'introduzione pratica e graduale all'uso dei potenti strumenti di MATLAB.

Novità dell'ottava edizione

⬤ Un nuovo capitolo sulla programmazione orientata agli oggetti.

⬤ Discussione della finestra MATLAB File Exchange, che fornisce accesso diretto a oltre 10.000 documenti inviati dagli utenti di MATLAB.

⬤ Modifiche importanti all'Editor MATLAB, come la piegatura del codice e l'integrazione dell'analizzatore di codice (M-Lint) nell'Editor.

⬤ Esplicitazione di strumenti di aiuto più potenti, come i popup di aiuto rapido per le funzioni tramite il Function Browser.

⬤ La nuova funzione bsxfun.

⬤ Sintesi di ciascuna delle funzioni, degli operatori e dei caratteri speciali più frequentemente utilizzati in MATLAB Top 500.

⬤ L'aggiunta di numerose funzioni utili, tra cui gli insiemi, l'indicizzazione logica, isequal, repmat, reshape, varargin,e varargout.

Il libro presenta una serie di esempi semplici che diventano progressivamente più complessi. Partendo dai componenti fondamentali del desktop MATLAB, viene mostrato come gestire le operazioni matriciali e le espressioni di base in MATLAB. Il testo introduce poi le funzioni di uso comune e spiega come scrivere le proprie funzioni, prima di trattare le caratteristiche avanzate, come la programmazione orientata agli oggetti, la chiamata ad altri linguaggi da MATLAB e la grafica MATLAB. Presenta inoltre uno sguardo approfondito al Symbolic Toolbox, che risolve i problemi in modo analitico anziché numerico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439828625
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primer di MATLAB (Davis Timothy A. (Texas A&M College Station TX USA)) - MATLAB Primer (Davis...
Mettendo in evidenza i nuovi aspetti di MATLAB(R)...
Primer di MATLAB (Davis Timothy A. (Texas A&M College Station TX USA)) - MATLAB Primer (Davis Timothy A. (Texas A&M College Station TX USA))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)