Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
A Primer on Macroeconomics, Second Edition, Volume I: Elements and Principles
Questo testo in due volumi rappresenta un approccio di buon senso alla macroeconomia di base.
L'economia, lungi dall'essere una scienza triste, ci offre lezioni preziose che possono essere applicate alle nostre esperienze quotidiane. L'economia è la scienza delle scelte e lo studio dei principi economici ci permette di comprendere meglio il modo in cui operiamo le nostre scelte, sia che esse avvengano nella vita di tutti i giorni, nel nostro ambiente di lavoro o a livello nazionale o internazionale.
Il primo volume, Elementi e principi, offre una chiara esposizione dei principi economici essenziali, supportata da esempi di facile comprensione e non ingombrata da materiale estraneo, con l'obiettivo di fornire una guida concisa e leggibile che copra la sostanza della teoria macroeconomica. Il testo esamina il costo opportunità, le ragioni del commercio e dei tassi di cambio, il modello di base della domanda e dell'offerta dell'economista, il funzionamento efficiente dei mercati competitivi, gli strumenti di misurazione della macroeconomia e le cause e gli effetti dell'inflazione e della disoccupazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)