Prime note di primavera

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prime note di primavera (Jessica Kulekjian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

PRIME NOTE DI PRIMAVERA è un delizioso libro per bambini che racconta la storia di Juniper, un tasso che vuole unirsi all'orchestra delle Prime Note di Primavera. Nonostante le venga detto che la sua musica è troppo forte e sbagliata, Juniper persevera e trova altre creature del bosco per creare musica insieme, celebrando l'unicità e l'accettazione. Il libro è caratterizzato da un testo ritmico, da illustrazioni accattivanti e dai temi dell'accettazione di sé, dell'inclusività e del gioioso arrivo della primavera.

Vantaggi:

Il libro ha una storia gioiosa e allegra con illustrazioni vivaci che catturano l'essenza della primavera. Il libro incoraggia i temi dell'accettazione di sé e dell'inclusione, rendendolo comprensibile ai bambini. L'uso di onomatopee aggiunge un elemento interattivo e coinvolgente per le sessioni di lettura ad alta voce e si collega bene ai temi educativi legati alle stagioni e alla musica.

Svantaggi:

Per alcuni lettori la trama potrebbe risultare familiare o seguire il tipico arco narrativo del superamento del rifiuto. Sebbene molti abbiano apprezzato gli elementi ritmici, alcuni potrebbero considerare i suoni ripetitivi meno attraenti nel corso di più letture.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Notes of Spring

Contenuto del libro:

Not Quite Narwhal incontra ---- And Then It's Spring in questo divertente e affascinante libro illustrato che parla di marciare al ritmo del proprio tamburo per creare una canzone che risvegli la primavera.

Juniper non vede l'ora di fare l'audizione per le Prime Note di Primavera, l'orchestra che scioglie l'inverno e risveglia la primavera con le sue melodie. Con le sue bacchette robuste, il suo sgabello e i suoi ritmi chiassosi, suona con tutte le sue forze. BOOMEY-BOOM-BOOM!

Ma il signor Moose dice che nella band non c'è posto per le sue abilità di percussionista. Juniper ha il cuore spezzato, fino a quando non scopre altri tapper, clapper e rumoristi nel bosco. Mentre sfilano per la foresta suonando insieme, imparano che forse il loro canto può svegliare anche la primavera.

Osservate il cambiamento delle stagioni in questo delizioso libro illustrato sull'essere fedeli a se stessi, che lascerà i lettori con una marcia in più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781547604739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima che diventassimo alti: dal piccolo seme all'albero possente - Before We Stood Tall: From Small...
Un testo e un'arte espressivi raccontano la storia...
Prima che diventassimo alti: dal piccolo seme all'albero possente - Before We Stood Tall: From Small Seed to Mighty Tree
Prime note di primavera - First Notes of Spring
Not Quite Narwhal incontra ---- And Then It's Spring in questo divertente e affascinante libro illustrato che parla di...
Prime note di primavera - First Notes of Spring
Cacciatori, cercatori, trovatori, custodi: Come gli animali si adattano all'inverno - Hiders Seekers...
Un'esplorazione poetica e informativa dei molti...
Cacciatori, cercatori, trovatori, custodi: Come gli animali si adattano all'inverno - Hiders Seekers Finders Keepers: How Animals Adapt in Winter
Kaboom! L'eruzione di un vulcano - Kaboom! a Volcano Erupts
La storia dell'eruzione di un vulcano, come non è mai stata raccontata prima! Una scelta perfetta per...
Kaboom! L'eruzione di un vulcano - Kaboom! a Volcano Erupts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)