Prime impressioni: Quello che non sapete su come vi vedono gli altri

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prime impressioni: Quello che non sapete su come vi vedono gli altri (Ann Demarais)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti per migliorare la prima impressione attraverso consigli sistematici e basati sulla ricerca sulle interazioni interpersonali. È ben organizzato e fruibile, con applicazioni pratiche per vari scenari sociali, il che lo rende una risorsa utile per chiunque voglia migliorare le proprie relazioni personali e professionali. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con la formattazione del Kindle, che ne hanno compromesso la leggibilità.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e coinvolgente
consigli pratici per migliorare le interazioni interpersonali
basati su ricerche ed esempi reali
offre utili strumenti di autovalutazione
vantaggiosi per vari contesti, tra cui il luogo di lavoro e le situazioni personali
ben organizzati in sezioni comprensibili.

Svantaggi:

La versione Kindle soffre di errori di formattazione, tra cui paragrafi che si dividono a metà frase e capitoli tagliati
alcuni contenuti sono stati percepiti come riempitivi o non necessari
non tutti i lettori hanno trovato il testo così penetrante come ci si aspettava
potrebbe non rispondere alle esigenze specifiche di chi cerca di modificare il proprio approccio alle interazioni sociali.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Impressions: What You Don't Know About How Others See You

Contenuto del libro:

Che tipo di prima impressione fate? La prima impressione è la più importante che si possa fare, e si ha una sola possibilità di farla. Gli affari possono essere conclusi o interrotti, i primi appuntamenti diventano o meno secondi appuntamenti, le amicizie nascono o non si formano; tutto dipende da quell'importantissimo incontro iniziale. Eppure la maggior parte di noi non sa come viene vista dagli altri. Molti di noi non sanno come fare una buona impressione.

Non vorreste che gli altri vi vedessero sicuri di voi stessi, interessanti, attraenti e sinceri? Ann Demarais, Ph. D., e Valerie White, Ph. D., consulenti di molte aziende Fortune 100 e creatrici di First Impressions, Inc. una società di consulenza e incontri con sede a New York, vi offrono le chiavi per dare il meglio di voi stessi in ogni nuova situazione, sia che vogliate iniziare una conversazione a una festa, sia che dobbiate incontrare un appuntamento al buio o un nuovo cliente d'affari.

Imparerete a vedervi come vi vedono gli altri e a modificare il vostro stile per creare l'impressione che riflette la vostra vera persona. Gli autori, suddividendo una prima impressione di successo nei suoi sette elementi fondamentali, vi mostrano come padroneggiare questi principi per fare la prima impressione migliore. Mostrano inoltre come evitare i comuni malintesi che lasciano agli altri una cattiva impressione, come rivelare le quattro doti sociali universali e delineano i passi pratici che potete compiere per migliorare il vostro fascino personale.

Informativo e ricco di illuminanti studi di ricerca, di liste di controllo fai-da-te e di dozzine di casi utili, First Impressions è una guida divertente, innovativa e attesa da tempo al momento più importante di ogni relazione: la prima.

Dall'edizione con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553382013
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prime impressioni: Quello che non sapete su come vi vedono gli altri - First Impressions: What You...
Che tipo di prima impressione fate? La prima...
Prime impressioni: Quello che non sapete su come vi vedono gli altri - First Impressions: What You Don't Know About How Others See You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)