Primate Change - Come il mondo che abbiamo fatto ci sta cambiando

Punteggio:   (4,5 su 5)

Primate Change - Come il mondo che abbiamo fatto ci sta cambiando (Vybarr Cregan-Reid)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Primate Change: How the World We Made is Remaking Us offre un'avvincente esplorazione dell'evoluzione umana e dell'impatto degli stili di vita moderni sulla nostra fisicità. Nonostante sia ricco di informazioni e scritto in modo accattivante, il libro soffre di problemi quali la scarsa redazione, la mancanza di coesione e l'occasionale inserimento di opinioni soggettive da parte dell'autore. Mentre molti lettori lo trovano perspicace e stimolante, altri ne criticano l'organizzazione e la chiarezza.

Vantaggi:

Ben studiato, stile di scrittura accattivante, inserti umoristici, copre un'ampia gamma di argomenti legati all'evoluzione umana e ai moderni problemi di salute, presenta informazioni complesse in modo accessibile, incoraggia i lettori a ripensare le proprie scelte di vita, include fatti affascinanti sugli antenati e sull'evoluzione umana.

Svantaggi:

Mancanza di una struttura coesa, editing carente che porta a errori di distrazione e collegamenti poco chiari, contenuti ripetitivi, alcune opinioni sono presentate senza prove sufficienti, i caratteri minuscoli possono rendere difficile la lettura, alcuni lettori trovano l'esecuzione scritta in modo noioso o poco approfondito su alcuni argomenti importanti.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Primate Change - How the world we made is remaking us

Contenuto del libro:

Questa è la strada che porta dal cambiamento climatico al cambiamento dei primati.

SE PENSI DI ESSERE TU, RIPENSACI.

PRIMATE CHANGE è uno sguardo ampio e polemico su come e perché il corpo umano è cambiato da quando l'umanità si è alzata in piedi. Il libro di Vybarr Cregan-Reid, che abbraccia l'intera storia dell'uomo, dai primati ai transumani, indaga da dove veniamo, chi siamo oggi e come la tecnologia moderna ci cambierà in modo irriconoscibile.

Negli ultimi duecento anni, gli esseri umani hanno avuto un impatto così straordinario sul mondo che la nostra epoca geologica sta per essere dichiarata "Antropocene", ovvero l'Età dell'Uomo. Ma mentre eravamo impegnati a cambiare la forma del mondo in cui viviamo, i modi di vivere che abbiamo costruito hanno trasformato, come sotto la copertura dell'oscurità, anche i nostri corpi e alterato l'espressione del nostro DNA.

PRIMATE CHANGE svela in modo mirabile la complessa architettura dei nostri corpi umani moderni, costruiti nel corso di milioni di anni e che solo ora iniziano ad abbandonarci.

I nostri corpi sono sotto shock. Per il corpo umano, la vita moderna è un'esperienza di rinforzo come saltare attraverso un buco nel ghiaccio. I nostri corpi non sanno in quale secolo sono nati e si difendono e si deformano in risposta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788401289
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How the world we made is remaking us
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Primate Change - Come il mondo che abbiamo fatto ci sta cambiando - Primate Change - How the world...
Questa è la strada che porta dal cambiamento...
Primate Change - Come il mondo che abbiamo fatto ci sta cambiando - Primate Change - How the world we made is remaking us
Note a piè di pagina - Come la corsa ci rende umani - Footnotes - How Running Makes Us...
La corsa non è solo uno sport. Ci riconnette al...
Note a piè di pagina - Come la corsa ci rende umani - Footnotes - How Running Makes Us Human

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)