Prima viene l'estate

Punteggio:   (4,0 su 5)

Prima viene l'estate (Maria Hesselager)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta la storia splendidamente scritta di una ragazza vichinga di nome Folkví, evidenziando i temi della vendetta, dei legami familiari e dell'influenza degli dei nella cultura e nella mitologia norrena. Sebbene la prosa sia apprezzata per la sua bellezza e la vivacità delle immagini, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia lente e si sono sentiti a disagio con le premesse e il finale. La narrazione intreccia le aspettative umane di intervento divino con la dura realtà, culminando in una miscela di elementi mistici e riflessioni esistenziali sul destino.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, una rappresentazione coinvolgente della cultura e della mitologia norrena, una caratterizzazione coinvolgente di Folkví e un'atmosfera mistica che risuona con il mondo vichingo.

Svantaggi:

Alcune parti sono risultate lente, la premessa può risultare inquietante per alcuni lettori e il finale non è stato ben accolto da tutti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Comes Summer

Contenuto del libro:

L'avvincente storia della pericolosa passione di una giovane donna che si svolge nel corso di un'estate inquietante.

Nel loro remoto insediamento vichingo, Folkví e suo fratello Áslakr sono sempre stati molto vicini, in modo innaturale. Sono diventati ancora più intimi man mano che Folkví imparava il mestiere della madre sciamana e gli uomini la guardavano con occhi nuovi e divoranti. Poi la malattia porta via i loro genitori e il nido di casa si frantuma. Áslakr parte per la sua prima spedizione, abbandonando Folkví al buio di un inverno senza fine. Quando torna, ha fatto l'impensabile: Ha trovato un'altra persona da amare.

Malata di dolore, Folkví si rivolge agli dèi che siedono ai piedi di un antico albero, contemplando le passioni contorte degli esseri umani che si manifestano di fronte a una fine dei giorni sempre più vicina. Nessuno di loro la salverà ora? Molto bene, Folkví si salverà da sola. La data del matrimonio è fissata. Ma prima arriva un'estate fatale...

Profondamente inquietante e brillantemente immaginato, First Comes Summer cattura il terrore di perdere il mondo che si è sempre conosciuto e gli estremi inquietanti a cui si può arrivare per tenerlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593542613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima viene l'estate - First Comes Summer
L'avvincente storia della pericolosa passione di una giovane donna che si svolge nel corso di un'estate inquietante.Nel loro remoto...
Prima viene l'estate - First Comes Summer
Prima viene l'estate - First Comes Summer
L'avvincente storia della pericolosa passione di una giovane donna che si svolge nel corso di un'estate inquietante.Nel loro remoto...
Prima viene l'estate - First Comes Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)