Prima Lancia: Pro Denuo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prima Lancia: Pro Denuo (Brent Nielsen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La prima lancia: Rudimenta di Brent Nielsen è un romanzo di narrativa storica che affascina i lettori con personaggi ben sviluppati, un umorismo coinvolgente e una storia emozionante ambientata in epoca romana. Nonostante alcune critiche su errori di editing e tipografici, molti lettori hanno trovato la storia ricca di dettagli ed emozionante, indicando una solida premessa per una serie.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, storia avvincente e umoristica, ricchi dettagli sulle legioni romane, narrazione dal ritmo incalzante, adatta sia agli appassionati di narrativa storica sia ai neofiti, buona evoluzione dei personaggi e divertenti scene di battaglia.

Svantaggi:

Problemi di editing, come frasi frammentate, numerosi errori di ortografia e di battitura, che hanno ridotto l'esperienza di lettura per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Spear: Pro Denuo

Contenuto del libro:

Prima Lancia:Pro Denuopresenta in modo vivido la saga del centurione romano Gaio Crastino. Da vicino, questo sguardo spesso oscuro sulle legioni di Roma è visto attraverso gli occhi di un soldato coraggioso e di un uomo d'onore.

Gaio "Killer" Crastino e i suoi compagni veterani, Voreno, Pullo e Bacculo, hanno conquistato onore e gloria al servizio del SPQR. Ora questi compagni devono introdurre un nuovo gruppo di reclute alla vita dell'esercito romano. Una di queste è il fratello minore di Gaio, Marco.

Ma l'addestramento dei giovani soldati è troppo breve, perché in Lusitania scoppia la guerra. Dopo solo tre settimane di addestramento, alla X Legione, appena costituita, viene ordinato di andare a nord. L'ordine è di fermare per sempre le incursioni dei Lusitanii nella provincia di Hispanica. Marcus e le sue reclute seguono Gaio in una lotta disperata per salvaguardare la loro patria.

Se riusciranno a sopravvivere, a est si profilano problemi ancora più gravi. La violenza mafiosa a Roma e un quarto di milione di tribù elvetiche stanno invadendo le province della Gallia meridionale. Quando Marcus viene scelto per entrare in territorio nemico in una missione segreta, solo il "dio dei soldati" Mitra sa se riuscirà nel suo intento.

Questo romanzo ben studiato è il seguito del primo libro dell'autore First Spear: Rudimenta (Xlibris 2009).

Brent Nielsen è cresciuto nella Bay Area e si è laureato alla San Jose State University. Dopo una carriera nell'esercito, vive a Columbus, in Georgia. "Ho passato gli ultimi cinquanta e più anni a studiare tutto ciò che è romano, compreso il latino, per rendere questo progetto autentico".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950015177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima Lancia: Acies Triplex - First Spear: Acies Triplex
Nonostante il ruolo chiave nella sconfitta degli Elvezi, Marco Crastino uccide un capo tribù di alto...
Prima Lancia: Acies Triplex - First Spear: Acies Triplex
Primo Lancio: Rudimenta - First Spear: Rudimenta
I Rudimenta precedono i Commentarii di Giulio Cesare e si concentrano sui soldati regolari al servizio di Roma in...
Primo Lancio: Rudimenta - First Spear: Rudimenta
Prima Lancia: Pro Denuo - First Spear: Pro Denuo
Prima Lancia: Pro Denuo presenta in modo vivido la saga del centurione romano Gaio Crastino. Da vicino, questo...
Prima Lancia: Pro Denuo - First Spear: Pro Denuo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)